Abb crea la Divisione Industries
Abb ha riunito le sue Divisioni Process Industries e Manufacturing & Consumer Industries formando la nuova Divisione Industries. Dinesh Paliwal, Group Executive Vice President di Abb, Membro del Comitato Esecutivo del Gruppo e responsabile della precedente Divisione Process Industries, sarà a capo della nuova Divisione.
Paliwal, 44 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1979 presso le Ballapur Industries, India, e, dal suo arrivo in Abb nel 1985, ha seguito la Clientela industriale ricoprendo posizioni nelle aree ingegneria, vendite, marketing e management in Australia, Cina, Singapore, Svizzera e Stati Uniti.
Dal 1998 ha ricoperto l’incarico di responsabile mondiale della Business Area Cellulosa, Carta, Metalli e Minerali per poi assumere nel 2001 la responsabilità della Divisione Process Industries.
Paliwal è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Skyva International, oltre che membro dei Consigli di società Abb in India, Singapore, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
In Italia la responsabilità della nuova Divisione Industries è stata affidata a Gian Francesco Imperiali. Nato a Napoli nel 1952 e laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1978 alla Sae, società italiana di impiantistica entrata a far parte di Abb nel 1988, quando il gruppo venne costituito.
All’interno del Gruppo Abb ha assunto responsabilità sia in ambito nazionale che internazionale, ricoprendo poi il ruolo di Country Manager per l’Egitto nel 1998.
Dal 1° gennaio del 2000 è Group Representative di Abb in Italia ed Amministratore Delegato di Abb SpA., di cui nel marzo 2002 è divenuto anche Presidente.