Elmo risolve il paradosso del Manufacturing

Pubblicato il 28 maggio 2018

Elmo Motion Control (Elmo), tra i leader mondiali nel settore di soluzioni avanzate per la trasmissione del movimento progettate per migliorare l’intelligenza dell’automazione, ha ottenuto il primo premio per la presentazione tecnica “Il paradosso dello Smart Manufacturing” durante la fiera SPS IPC Drives Italia. Oggi i clienti chiedono “di più per meno”:

  • prestazioni migliori, qualità più elevata, maggiore funzionalità, ma a un costo minore. Lo Smart Manufacturing prospetta una strategia per aiutare i produttori a soddisfare queste attese. Purtroppo, alcune implementazioni possono rivelarsi costose. Ne consegue che i produttori si trovano di fronte al paradosso
  • di realizzare prodotti migliori ma a costi inferiori, utilizzando apparecchiature che rendono di più, ma costano di più! Elmo prospetta un piano per risolvere questo paradosso sfruttando azionamenti e comandi intelligenti.

Sebbene, in linee generali, le tecnologie dello smart manufacturing offrano costi operativi minori, l’investimento iniziale potrebbe essere alto. I produttori potrebbero non disporre del capitale, del bilancio energetico o degli spazi di impianto necessari per un retrofitting. In definitiva, non intendono spendere inutilmente del denaro per macchinari nuovi. Nella documentazione “Il paradosso dello Smart Manufacturing”, l’autore Davide Fuoco discute il modo in cui le nuove tecnologie applicate all’azionamento e ai comandi possono incrementare il rendimento della robotica e delle macchine esistenti, riducendo al contempo l’ingombro, il consumo energetico e i tempi di inattività del sistema. Lo stesso autore presenta anche un case study su una società che ha fatto ricorso a queste tecnologie per aumentare il rendimento addirittura del 50%.

“Utilizzando la tecnologia giusta, i produttori e gli OEM possono migliorare le prestazioni delle attrezzature con uno sforzo e un costo minimi”, afferma Davide Fuoco. “Smart safety punta a realizzare l’intero potenziale dell’Industria 4.0 ottimizzando sicurezza, prestazioni e ingombro simultaneamente. I sistemi per il controllo del movimento Elmo offrono la flessibilità, il rendimento e l’affidabilità necessari per risolvere il paradosso non solo del cliente, ma anche del manufacturing”.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x