Sacchi Automation a SPS IPC Drives Italia

Pubblicato il 14 maggio 2018

Sacchi Automation, divisione specialistica di Sacchi Elettroforniture, sarà presente con i propri servizi e soluzioni per l’automazione a SPS IPC Drives Italia, a Parma dal 22 al 24 maggio (Padiglione 5, Stand F059).

Sacchi Automation è in grado di offrire 12.000 articoli in 24 ore, 50.000 prodotti in pochissimi giorni, 70 tecnici commerciali specializzati nella realizzazione di soluzioni completamente on-demand, una piattaforma e-commerce avanzata, con un catalogo di oltre 300.000 referenze.

La formazione è un asset strategico fondamentale, sia a livello interno sia esterno. I tecnici commerciali specializzati frequentano corsi di aggiornamento costanti, mentre ai clienti viene proposto un calendario strutturato di corsi e incontri formativi in vari ambiti, dalle nuove soluzioni alle normative, oltre a workshop tecnici dislocati in tutta la rete dei 46 punti vendita, in collaborazione con i migliori brand del settore. A conferma della solida partnership con i fornitori, la divisione può annoverare le certificazioni Var Siemens e Iess Schneider Electric.

In fiera verranno illustrati i vantaggi del sito www.sacchi.it, in cui sono presenti nuove promozioni ogni mese, workshop dedicati ad argomenti tecnici e normativi, tutorial e video di presentazione prodotti. Nella sezione e-commerce, oltre a visionare disponibilità e prezzi degli articoli aggiornati in tempo reale, è possibile importare ed esportare carrelli partendo dalle distinte base nei formati dei più diffusi gestionali e gestire gli accessi multiutente con profili autorizzativi dedicati.

Una delle novità che saranno proposte a SPS è il servizio Kanban, ovvero una tecnica evoluta di gestione facilitata del sistema logistico dell’azienda cliente, in un processo produttivo che regola il replenishment dei materiali in relazione al loro effettivo consumo nella fase di processo successiva, con conseguente riduzione delle scorte giacenti, eliminazione di rotture di stock, riduzione di tempi e costi di movimentazione, maggiore efficienza ed efficacia.

Un focus particolare sarà dedicato anche ai servizi logistici avanzati, di particolare rilevanza per il costruttore macchina e il quadrista di automazione: gestione ordini programmati, consolidamento spedizioni per commessa, con la possibilità di tenere separati in colli diversi il materiale afferente a commesse diverse, emissione documentazione personalizzata per pack-list particolari, consegne in fascia oraria definita, anche in assenza del cliente.



Contenuti correlati

  • Sacchi programma formazione automazione industriale
    Formazione multi-brand con Sacchi in automazione industriale

    Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, prosegue nel suo programma di formazione dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico, con l’obiettivo di formare i prossimi esperti e...

  • Con Simatic Run 2019 a Monza si corre per beneficienza

    Sabato 8 giugno, il Parco di Monza ha ospitato un fiume di oltre 700 magliette giallo fluorescente, podisti di tutte le età, con tanta allegria e una voglia straordinaria di condividere una passione comune: quella per la...

  • Da ‘pesante’ a ‘pensante’…

    …questo il salto che l’industria deve compiere per arrivare alla rivoluzione digitale, evoluzione che al di là delle macchine riguarda le persone, le organizzazioni, il sapere e la conoscenza. Ecco cosa è emerso dall’analisi del comparto assemblaggio voluta da...

  • I successi dei costruttori di macchine con le soluzioni Panasonic

    A SPS Italia, Panasonic si è riconfermata come punto di incontro strategico con i costruttori e gli integratori, partner e non, che possono migliorare le proprie macchine grazie alle sue soluzioni. Allo stand Panasonic ha riscosso successo...

  • Sacchi vince il premio Welfare Award 2018

    Sacchi Elettroforniture ha vinto il premio Welfare Award 2018. La consegna dell’importante riconoscimento è avvenuta durante l’evento che premia le migliori Best Practice di Welfare Aziendale, organizzato da Easy Welfare, provider di servizi per il benessere organizzativo....

  • Le novità Delta viste a SPS IPC Drives Italia 2018

    Delta ha presentato una vasta gamma di soluzioni integrate per la produzione intelligente a SPS IPC Drives Italia 2018. Luca Cavagnari, responsabile commerciale della Delta Industrial Automation Business Group (IABG) Italia, ha dichiarato: “I prodotti e le soluzioni...

  • I protagonisti di SPS Italia 2018 come non li avete mai visti!!!

    Automazione Oggi a SPS Italia 2018 ha intervistato alcuni rappresentanti delle aziende più note del settore: ecco qui i loro volti, tutti da scoprire! GUARDA IL VIDEO!

  • SPS Italia 2018: Automazione Oggi intervista Phoenix Contact

    Automazione Oggi di Fiera Milano Media a SPS Italia 2018 intervista Raffaele Esposito, sales manager digital safety solutions di Phoenix Contact.

  • SPS Italia 2018: Automazione Oggi intervista Gefran

    Automazione Oggi di Fiera Milano Media a SPS Italia 2018 intervista Christian Pampallona, general manager Drive e Motion Control business unit di Gefran.

  • SPS Italia 2018: Automazione Oggi intervista Mondial

    Automazione Oggi di Fiera Milano Media a SPS Italia 2018 intervista Davide Torresan, product manager Lenear Division di Mondial.

Scopri le novità scelte per te x