Solvay: le risorse IT si pagano in base ai consumi
Ibm e Solvay hanno concluso un accordo del valore di circa 38 milioni di euro per un periodo di 5 anni, che offre maggiore flessibilità a costi preventivabili per la gestione delle applicazioni Sap.
Questo contratto è una conferma della precedente collaborazione durata cinque anni fra le due società, in cui Ibm ha fornito a Solvay l’infrastruttura e i servizi necessari al funzionamento del software Sap.
L’accordo stipulato con Ibm prevede l’outsourcing completo della gestione dei sistemi Sap R/3 e delle soluzioni collegate.
Coinvolge circa 7500 utenti i quali possono scegliere fra tre livelli di servizio, a seconda del grado di criticità delle applicazioni che utilizzano.
È previsto, inoltre, che le modifiche che si rendessero necessarie, tanto per Sap quanto per l’infrastruttura che lo supporta, siano coperte dalla tariffa che rimarra’ fissa durante il quinquennio
Con questo approccio Solvay ha inteso focalizzare il lavoro dei propri team IT interni su attività capaci di produrre valore aggiunto per il Gruppo, scindendole dalla gestione delle capacita’ storage e di elaborazione dei dati.