100 milioni di lire per 100 anni di storia
Per celebrare il Centenario che ricorre nel 2002, l’Associazione Laureati del Politecnico di Milano ha istituito 20 Borse di Studio, per un valore complessivo di 52.000 euro, destinate a giovani laureandi o diplomandi del Politecnico di Milano in qualsiasi sede della rete regionale del Politecnico.
L’iniziativa, che vuole sottolineare ancora una volta il ruolo dell’Associazione, ponte tra l’Università ed il mondo del lavoro, e la collaborazione con l’industria italiana, è stata accolta con entusiasmo da un pool di aziende che hanno finalizzato borse di studio in campi diversi a seconda della loro attività.
Sono state offerte sia borse di studio per una ricerca realizzata attraverso un tirocinio curricolare universitario di 3 mesi presso l’Azienda, con un progetto formativo approvato da un docente del Politecnico, sia borse per una tesi di laurea.
La decisione di aderire a questo progetto conferma la convinzione da parte delle imprese, di come sia importante la collaborazione con il mondo accademico per l’inserimento dei giovani in azienda e per annullare la distanza che ancora oggi esiste tra Università e mondo del lavoro.
Escono in questi giorni i bandi di concorso e il regolamento per poter presentare la domanda di partecipazione e beneficiare così di questa opportunità.