Sistemi Dcs di Abb negli stabilimenti Basf di tutto il mondo
L’accordo include il sistema di controllo distribuito OperateIT, i controllori ControlIT e altri controlli delle serie Melody e Freelance; comprende inoltre servizi di ingegneria, documentazione, test di accettazione, formazione e manutenzione. L’accordo garantirà a Basf termini contrattuali globali, che porteranno a procedure di acquisto uniformi in tutto il mondo, oltre a tecnologie standardizzate.
“Basf punta ad ottenere condizioni di fornitura standardizzate a livello globale, tenendo in considerazione le peculiarità dei requisiti locali, come accordi specifici relativi alla manutenzione ed al suo costo, che variano da Paese a Paese – ha puntualizzato Hubertus Dietz, Abb Global Account Manager per Basf. – Questo accordo semplifica significativamente il processo di acquisto e consegna e riduce inoltre i costi di ingegneria attraverso l’efficienza e le possibilità di riutilizzo delle soluzioni garantite dall’uso di strumenti EngineerIT”.
Il presente accordo è la base per futuri contratti tra Basf e Abb, come ad esempio quello già siglato per la fornitura di strumentazione FieldIT o per i prodotti di analisi AnalyzeIT, in corso di finalizzazione.
“Accordi strategici di questo tipo – ha aggiunto Dietz – già siglati con altre società operanti nel settore chimico a livello internazionale, come The Dow Chemical Company e Noveon, confermano l’impegno di Abb nella fornitura ai propri clienti di prodotti, soluzioni e servizi specifici per l’incremento della loro produttività”.