Siemens e Solvay rafforzano la loro partnership
Siemens e Società Generale per l’Industria della Magnesia, controllata del Gruppo Solvay, hanno siglato un contratto del valore complessivo di 8 milioni di euro per il global service dello stabilimento produttivo di Angera, in provincia di Varese.
In base all’accordo, della durata di cinque anni, Siemens, attraverso la divisione Industrial Solutions and Services (I&S), provvederà in piena autonomia alla gestione integrale di tutte le fasi della manutenzione dell’impianto.
Da questa intesa esce ulteriormente rafforzata la partnership tra il Gruppo Solvay e Siemens, che da due anni sta effettuando il global maintenance dello stabilimento di Rosignano (LI) per gli impianti di produzione polietilene, perossidati, elettrolisi e clorometani e per gli impianti di ricerca per il polietilene e per l’elettrolisi sulla base di un accordo quinquennale del valore di 12 milioni di euro/anno.
La firma del contratto con Sgim è giunta al termine di un progetto di studio sul campo di oltre sei mesi e rientra in un piano più ampio di ristrutturazione e potenziamento del sito di Angera.
A fronte dell’accordo si è realizzata la cessione di un ramo d’azienda di Società Generale per l’Industria della Magnesia che prevede il passaggio di personale, di manutenzione e di supporto tecnico, di parti di ricambio ed assets a Siemens.
L’obiettivo principale è ottenere un miglioramento qualitativo delle attività di manutenzione ed una più elevata disponibilità degli impianti, sfruttando l’esperienza e l’innovativo know-how di Siemens.
L’incontro di Solvay e Siemens, come partner industriali, trae origini dalla comune tradizione di “Responsible Care” verso Sicurezza, Salute, Ambiente a garanzia della più alta attenzione per il personale ed il territorio.