eco-comm.it: nuovi servizi per il bookmark sul diritto ambientale

Pubblicato il 30 aprile 2003

Eco-comm.it, il sito ideato per chi vuole approfondire la vasta materia dell’ambiente da un punto di vista legislativo, ha aperto due aree a pagamento, mantenendo accessibili a tutti le sezioni informative.

Le aree consultabili tramite abbonamento, Osservatorio per la normativa e la giurisprudenza e Area riservata ai finanziamenti alle imprese, forniscono: un quadro completo sulla normativa ambientale comunitaria e nazionale; un riepilogo sulle fonti di finanziamento dell’Unione Europea; un supporto per affrontare le problematiche di carattere interpretativo e applicativo delle leggi ambientali attraverso l’esame sistematico delle più recenti decisioni della Corte di Giustizia della Comunità Europea, della Corte Costituzionale, della Corte di Cassazione, dei giudici civili e penali e di quelli amministrativi.

Le aree del sito che si rivolgono a un’utenza allargata riguardano: lo scadenziario, che segnala e sintetizza i diversi adempimenti agli obblighi di legge cui sono soggette le imprese, l’Ambiente News, una raccolta di link e le segnalazioni di convegni, corsi e novità in libreria.

Attraverso la Newsletter gratuita si può avere una guida rapida e completa alle leggi dell’ambiente. Inoltre è in preparazione l’area La parola agli esperti, per approfondire temi attraverso il confronto tra due o più specialisti con un forum aperto di discussione, e il servizio di consulenza on-line dedicato alle imprese.