Livelli visivi F.lli Giacomello

Pubblicato il 7 maggio 2014

La F.lli Giacomello propone la nuova generazione di livelli visivi con interassi fissi 76, 127 e 254 mm. Un solo indicatore consente di avere un livello visivo, un segnale elettrico di minimo e un segnale di temperatura (termostato o PT100, che attraverso un trasduttore esterno può essere commutato anche in 4-20 mA).

Lo spessore raggiunge i 4 mm. La speciale saldatura a vibrazione dei due componenti consente di avere una fusione perfetta, ottenendo un monoblocco della massima rigidità e robustezza. Per l’utilizzo su macchine di movimento terra o dove sia concreto il pericolo d’urto, è previsto un livello in policarbonato, pressoché indistruttibile agli urti.

La luce utile del livello è pari all’interasse (76-127–254 mm). Il tecnopolimero impiegato è un composto a base di poliammide 12, quanto di meglio oggi offra il mercato per trasparenza e robustezza. Questo rende il livello compatibile con acqua, olii (compreso quello dei freni), benzine e diesel (da distributore).

Il livello non necessita di protezioni metalliche e garantisce quindi la visibilità totale sia frontalmente che lateralmente. Una novità che caratterizza questo prodotto è il serraggio delle viti, che non necessita d’essere calibrato (o tarato). La  vite infatti preme contro la parete del serbatoio senza creare tensioni al corpo del livello.

I livelli serie Top Level possono offrire oltre a una segnalazione visiva, anche una elettrica, abbinata a sensori di temperatura (termostati/PT100).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x