Fotocellula robusta con portata elevata

Pubblicato il 7 novembre 2013

Le nuove fotocellule OI Cube di ifm electronic si distinguono per le potate elevate fino a 800 mm a riflessione diretta e fino a 15 m in versione reflex. Le portate possono essere impostate, con precisione, direttamente tramite potenziometro multigiro e sono leggibili tramite indicatore. La portata è comunque indipendente dal colore anche in condizioni industriali difficili.

La fotocellula OI di ifm electronic è concepita per il rilevamento della posizione nelle applicazioni di trasporto industriale per le quali sono richieste portate elevate. Il sensore, come fotocellula a riflessione diretta, funziona quasi completamente indipendente dal colore in modo che oggetti con superfici diverse vengono rilevati con affidabilità, senza regolazione. L’involucro in metallo con filetto M30 è robusto e particolarmente resistente. Anche senza un’ulteriore protezione, il sensore è resistente ad urti e colpi meccanici.

Una particolarità è la regolazione del punto di commutazione tramite potenziometro multigiro e indicazione della distanza. Le rotazioni e il valore della scala sono lineari rispetto alla distanza. Il punto di commutazione può essere impostato prima del collegamento del sensore sul quale il valore della scala è leggibile in qualsiasi momento. Più facile di così non si può. Questa innovazione garantisce massima affidabilità in condizioni difficili con grandi portate e semplice utilizzo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x