Connettori “Wire-to-wire” MX150 Molex

Pubblicato il 18 ottobre 2013

Molex Incorporated ha presentato l’ampliamento della sua gamma di connettori stagni M150 ad alte prestazioni.  Grazie al supporto di segnali a basso livello e delle applicazioni di alimentazione sui motori versioni auto, per veicoli commerciali e costruzioni off-road, i nuovi connettori passaparatia stagni per montaggio su pannello e twist-lock Molex MX150 e relativi gusci posteriori sono concepiti per soddisfare e superare i requisiti relativi agli ambienti operativi USCAR-2 Classe 3 (da -40 a +125 °C).

I connettori per montaggio su pannello MX150 sfruttano una tecnologia di tenuta che ne fa la soluzione ideale per un accoppiamento semplice e affidabile e un assemblaggio con caratteristiche di tenuta e di prestazioni elettriche adatte ad applicazioni gravose, ad alta temperatura nel settore automobilistico e non. Grazie ai fori integrati per le viti di fissaggio all’alloggiamento, questo sistema di connessione “wire-to-wire” non richiede alcuna operazione per la sigillatura del connettore a lama all’alloggiamento e garantisce una flessibilità ottimale per il posizionamento e l’orientamento sui circuiti stampati.

I connettori passaparatia stagni twist-lock MX150 semplificano l’assemblaggio del connettore eliminando la necessità di elementi di fissaggio supplementari. Sfruttando la tecnologia della tenuta radiale, la configurazione di aggancio twist-lock offre una risposta udibile, tattile e visiva a garanzia di un accoppiamento e un bloccaggio affidabili. Disponibili con contatti stagnati, dorati e argentati, gli alloggiamenti connettore e presa integrati MX150 riducono i costi di applicazione eliminando la necessità di gestire e crimpare le tenute sui singoli conduttori.

I gusci posteriori MX150 offrono un’ulteriore protezione dai detriti stradali e da altri contaminanti. I conduttori dei cablaggi sono esposti alla polvere, all’umidità e alla sporcizia. I nuovi gusci posteriori proteggono i cablaggi e aiutano a prevenire problemi elettrici sul veicolo. I gusci posteriori sono progettati per accogliere i conduttori del cablaggio in modo da affrontare le maggiori esigenze dei motori. La configurazione a cerniera singola consente una facile manipolazione in sede di assemblaggio da parte dei costruttori di cablaggi e facilita gli interventi di riparazione in utenza. Conformi ai requisiti IP 6K7 e IP 6K9K, i gusci posteriori contribuiscono a superare questi requisiti nei confronti di getti ad alta pressione.

Il connettore MX150 stagno per montaggio su pannello è disponibile in 2 per 6, mentre quelli passaparatia sono disponibili nelle versioni 2 per 6, 2 per 8, 2 per 3 e 2 per 4.  I gusci posteriori sono disponibili in 1 per 2, 2 per 3 e 2 per 6 sia per la baionetta che per la sede.



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