Gewiss a Livinluce 2009 con tutte le novità di prodotto per la domotica, l’energia e l’illuminazione

Pubblicato il 27 aprile 2009

La società conferma il proprio ruolo di protagonista del settore elettrotecnico italiano partecipando con un’area di circa 3.000 mq nel padiglione 9 all’edizione 2009 di LivinLuce, che si terrà a FieraMilano Rho dal 26 al 30 maggio prossimo. Lo stand è organizzato nelle tre grandi aree tematiche che caratterizzano l’impianto elettrico integrato di Gewiss: domotica, energia e illuminazione. Nel cuore dello stand trova spazio l’area dedicata a Chorus, il sistema domotico internazionale di Gewiss: uno spazio espositivo che guida il visitatore alla scoperta dei vantaggi offerti dalla domotica.

In ciascuna area, dedicata ai 20.000 prodotti per l’impianto elettrico integrato, trovano spazio le 27 nuove famiglie di prodotto per un totale di oltre 2.500 articoli. All’interno del catalogo domotico, il sistema Chorus si arricchisce di un nuovo stile con la placca “Flat”, studiata per rispondere alle tendenze dell’architettura moderna che prevedono ampi spazi aperti e superfici di grandi dimensioni. Flat è caratterizzata da un design ricercato, dalle forme leggere e soprattutto dalle nuove originali dimensioni. Inoltre il catalogo Domotics si amplia con l’introduzione di una nuova gamma di comandi specificatamente studiati per le applicazioni domotiche e di un nuovo configuratore di impianto KNX-easy. Nel catalogo Energy fanno il loro ingresso un nuovo sistema di protezione magnetotermica e differenziale a riarmo automatico, nuovi quadri di distribuzione, nuovi accessori modulari di comando e segnalazione e una nuova offerta di centralini e scatole da incasso al supporto delle esigenze della domotica. Nel catalogo Lighting, la principale novità è l’ampliamento dell’offerta di apparecchi che sfruttano la tecnologia led: nuovi proiettori a led, nuovi apparecchi d’illuminazione d’arredo urbano e nuovi apparecchi da incasso.

Gewiss parteciperà a LivinLuce offrendo anche un articolato programma di incontri formativi, seminari e workshop attraverso 45 momenti di formazione. La domotica sarà infatti al centro dei seminari quotidiani che Gewiss proporrà ai visitatori nell’ambito di Academy, il programma di convegni organizzati da FieraMilano Tech. Accanto ai seminari, la società sarà promotrice anche del convegno realizzato in collaborazione con Confartigianato dal titolo “Qualità e sicurezza: l’installatore competitivo”. Nell’occasione saranno discussi i temi dell’attualità elettrotecnica e i valori imprescindibili della professionalità degli installatori contemporanei. Inoltre, presso Spazio Chorus (la casa domotica Gewiss a Ponte dei Mari Ovest, O.10 presso FieraMilano a Rho), gli esperti di Gewiss Professional terranno 35 corsi formativi, della durata di 45 minuti, che analizzeranno gli aspetti legislativi, normativi, impiantistici e tecnologici di maggior interesse per installatori, progettisti e architetti.

Gewiss parteciperà anche all’iniziativa di Fiera Milano Tech, il progetto Urban Solutions (Pad. 14), laboratorio di riqualificazione urbana, focalizzato sulle esigenze della Pubblica Amministrazione Locale quali il risparmio energetico, l’illuminazione, la sicurezza e la tutela ambientale. Gewiss esporrà infatti le soluzioni per la domotica e l’illuminazione che favoriscono l’ecosostenibilità ambientale e la razionalizzazione dell’energia.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x