Turkcell riceve il Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Award

Grazie a Progress Software Corporation, il principale operatore turco di telefonia è primo nella categoria che premia le migliori performance di marketing integrato

Pubblicato il 24 luglio 2012

Progress Software Corporation, fornitore globale di infrastrutture software utilizzate per sviluppare, implementare, integrare e gestire applicazioni di business, annuncia che Turkcell, principale operatore di telefonia mobile turco con oltre 34,5 milioni di utenti, è stato premiato con i Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Awards, nella categoria Integrated Marketing Performance, grazie all’utilizzo delle tecnologie Progress.

Turkcell è stato nominato vincitore della categoria per aver implementato con successo una strategia di promozioni basata su informazioni in tempo reale e situation-based, che ha fornito un’esperienza positiva ai clienti e ha portato a una riduzione degli stessi turnover verso altri operatori. Al centro della strategia c’è un sistema di marketing in tempo reale, gestito con Progress Apama Complex Event Processing (CEP), che permette a Turkcell di inviare una promozione ad hoc, a seconda di come i clienti utilizzano i propri dispositivi mobili.

Sulla base di oltre 150 criteri, modelli di utilizzo e preferenze personali, il sistema di marketing in tempo reale di Turkcell permette di identificare e sfruttare opportunità di acquisizione di nuovi clienti e di customer retention, rafforzando, allo stesso tempo, la relazione con la base dei clienti esistenti. La piattaforma Apama CEP consente al team marketing di Turkcell di analizzare le preferenze di più di un milione di abbonati ogni ora e di sviluppare campagne di marketing e offerte interessanti per i clienti. Il tempo a disposizione per aderire alla promozione è stato ridotto a pochi minuti e, dal momento che il successo delle diverse iniziative di marketing è continuamente monitorato, quelle che hanno ricevuto una scarsa adesione vengono ritirate e le altre vengono potenziate.

I “Gartner & 1to1 Media CRM Excellence Awards” rappresentano il più alto riconoscimento in ambito di strategie rivolte ai clienti e iniziative di CRM. La categoria “Performance di Marketing Integrato” premia le aziende che hanno dimostrato di aver utilizzato la migliore strategia di marketing integrato per aumentare il coinvolgimento dei clienti, essere più efficaci, migliorare i propri livelli di efficienza e far crescere le performance del marketing in generale.

Turkcell: www.turkcell.com

Progress Software Corporation: www.progress.com

1to1 media: www.1to1media.com



Contenuti correlati

  • Softeam Lyra
    Lyra di Softeam è la soluzione unica per gestire CRM, Sales e Post vendita

    Gestire CRM, sales e post vendita attraverso un solo strumento che permette di centralizzare e ottimizzare la gestione di alcune delle attività aziendali più strategiche. È questo l’obiettivo di Lyra, il software di Softeam nato per la...

  • L’integrazione digitale dell’azienda: un must per una digitalizzazione di successo

    Secondo l’indice di maturità nell’utilizzo dei software gestionali, nato dalla ricerca degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con AssoSoftware, il 13% (9% nel 2022) delle PMI italiane si possono...

  • L’importanza dell’interazione tra sistemi produttivi e software

    L’interazione tra sistemi produttivi e soluzioni software è un aspetto cruciale dell’industria produttiva moderna. Cosa significa interazione e collaborazione, quali sono gli obiettivi da raggiungere, chi deve prendere decisioni Software e produzione sono oggi inscindibili. Forse solo...

  • Atlantic Technologies: manifattura e digitalizzazione al centro di “Manufacturing Stories 2024”

    Si è tenuta la seconda edizione di “Manufacturing Stories 2024”, l’evento realizzato da Atlantic Technologies, società del Gruppo Engineering specializzata nella consulenza CRM, ERP, EAM, HCM & Analytics con una forte esperienza nella pianificazione, progettazione e integrazione...

  • CRM Impact: come accelerare l’innovazione aziendale

    Si è tenuto presso B4i – Bocconi for Innovation, l’innovation hub dell’Università Bocconi,  “CRM IMPACT – Open Collaboration Edition” l’evento organizzato da Exelab, il primo system integrator enterprise di HubSpot in Italia, in cui esperti, imprese, giornalisti e istituzioni discutono...

  • Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

    Exelab, il primo System Integrator Enterprise di HubSpot, colosso americano specializzato in ambito CRM e Marketing Automation, consolida il suo percorso di crescita attraverso l’acquisizione del 100% della partecipazione di The Client Group, società specializzata in data...

  • Wine Tech Symposium 2023

    Vino e tecnologia: la nuvola dell’innovazione digitale è il motore essenziale per far evolvere l’enoturismo in un’esperienza progettuale e migliorare le performance legate alle vendite dirette al consumatore. L’enoturismo diventa sempre meno casuale e si trasforma in...

  • Le tendenze 2023 per il CRM B2B secondo Softeam

    Il 2023 è iniziato e, dopo i bilanci di fine anno, è tempo di proiezioni per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto! In particolare, mi concentro sulle sfide che vedranno come protagoniste le aziende di produzione di...

  • Gelato 4.0: la digital transformation in Tonitto 1939 con CATA Informatica

    Tonitto 1939, azienda produttrice di gelati e n°.1 per il sorbetto in Italia, ha avviato un ambizioso progetto di digital transformation legato all’industria 4.0 grazie alla partnership realizzata con C.A.T.A Informatica. L’azienda ligure ha voluto dare un...

  • Digital Transformation e Business Acceleration al centro di Microsoft Forum 2016

    Microsoft Italia organizza un appuntamento dedicato agli imprenditori, ai manager e ai professionisti delle aziende italiane per approfondire insieme a loro gli scenari di evoluzione del business e il valore dell’innovazione tecnologica, lasciandosi ispirare da partner competenti...

Scopri le novità scelte per te x