Wise Media e Mesago Messe Frankfurt collaborano allo sviluppo degli eventi ID World
Una nuova partnership strategica per promuovere l'espansione del mercato mondiale dell’identificazione automatica
Wise Media, azienda internazionale di consulenza per il settore pubblico e privato, creatrice di ID World, e Mesago Messe Frankfurt, società affiliata al gruppo Messe Frankfurt, ente fieristico internazionale come piattaforma per l’industria mondiale presente in più di 150 Paesi, hanno creato una partnership per lo sviluppo del mercato mondiale dell’identificazione automatica. Riconoscendo il ruolo chiave giocato dall’identificazione di persone e oggetti nel fornire risposte alle attuali esigenze sul versante sicurezza, mobilità e automazione nell’ambito dell’innovazione guidata dall’IT, le due aziende si impegnano a espandere ulteriormente la portata e l’impatto di un’iniziativa che ha alle spalle dieci anni di indagini e iniziative di successo. La partnership strategica è stata annunciata da Sophie B. de la Giroday, presidente di Wise Media Spa, Uwe Behm, rappresentante dell’Executive Board di Messe Frankfurt, e Johann Thoma, presidente di Mesago Messe Frankfurt, in occasione dell’apertura della decima edizione dell’ID World International Congress.
L’operazione comporta l’acquisizione del format ID World da parte di Mesago Messe Frankfurt, nonché il supporto di entrambe le controparti per l’organizzazione dei futuri eventi ID World. Wise Media si focalizzerà sullo sviluppo del concept del congresso e Mesago Messe Frankfurt si occuperà dell’organizzazione operativa, delle vendite e del project management. Sophie B. de la Giroday, presidente di Wise Media e fondatrice dell’ID World International Congress, resterà in qualità di Host degli eventi ID World ha dichiarato: “La chiusura di questa trattativa storica è il risultato di una ricerca attenta durata cinque anni. Abbiamo identificato il partner più adatto per rispondere alle necessità crescenti di un’iniziativa che si è sviluppata ben oltre le nostre ambizioni iniziali.” Uwe Behm, rappresentante dell’Executive Board di Messe Frankfurt, si è rivolto al pubblico del decimo ID World International Congress a Milano, commentando: “Percepiamo il potenziale immenso e l’importanza del mercato globale per le soluzioni avanzate di identificazione. Investire in quest’area chiave è una decisione strategica per Messe Frankfurt. La nostra intenzione è quella di sviluppare una grande iniziativa che copra tutti gli aspetti dell’identicazione automatica e delle sue ramificazioni”.
Johann Thoma, presidente di Mesago Messe Frankfurt, ha inoltre dichiarato: “Siamo convinti che sia fondamentale coinvolgere i decisori del settore pubblico e privato al livello più elevato. L’alleanza con Wise Media e l’impegno sul tema da parte di Mesago Messe Frankfurt rafforzeranno e incrementeranno la leadership di ID World. Ecco perché siamo immensamente soddisfatti di unire le forze con Wise Media e di vedere confermato anche in futuro il ruolo di Sophie B. de la Giroday in qualità di Host degli eventi ID World”. ID World International Congress 2012, l’annuale summit internazionale sull’identificazione automatica, si svolgerà a Francoforte dal 16 al18 ottobre 2012. Per il 2012 sono inoltre previsti il quinto Emea summit, ID World Abu Dhabi a marzo, e il secondo Americas summit, ID World Rio de Janeiro a giugno.
Wise Media: www.wisemedia.com
Mesago Messe Frankfurt: www.mesago.com
ID World: www.idworldonline.com
Contenuti correlati
-
Le prospettive industriali di visione e identificazione automatica
Da oltre 30 anni la visione artificiale ha come scopo quello di riprodurre, automatizzare e accompagnare la visione umana, estraendo informazioni utili e costruendo scenari a partire da immagini acquisite. Il nuovo contesto digitale, le fabbriche robot...
-
Gestione delle scorte semplificata col sensore wireless di FasThink
FasThink, azienda specializzata in sistemi dedicati all’identificazione automatica, introduce e-Kanban Smart Sensor, un dispositivo brevettato di ultima generazione che sfrutta il sistema Just in Time gestendo i dati in tempo reale comunicando con il sistema gestionale in modo...
-
Identificazione automatica e visione per la produzione
I sistemi di visione, tracciabilità e identificazione permettono di elevare gli standard di qualità nei processi produttivi grazie a controlli indipendenti e oggettivi. Tecnologie avanzate sono in grado di effettuare misure accurate, riconoscimento dei difetti, conteggio e...
-
La tecnologia Rfid in ambito industriale: panoramica e stato dell’arte
Si riporta un estratto della 2a edizione delle “Linee Guida per la tecnologia Rfid”, disponibile integralmente su www.anieautomazione.it. Leggi l’articolo
-
Tablet industriale da 5″
Durante la fiera Mobility for Business di Parigi, Arbor ha presentato il suo nuovo tablet Android compatto GT-500. Con un display da 5” questo nuovo PDA ultracompatto offre tutti gli strumenti indispensabili per la tracciabilità: lettori di...
-
Identificazione automatica, Label Vision Systems entra in Microscan
Microscan Systems, azienda statunitense che offre soluzioni per la lettura di codici a barre industriali e l’elaborazione di immagini, ha acquisito gli asset e le attività di Label Vision Systems (LVS) Inc., azienda che propone servizi di...
-
Identificazione automatica per la produzione
Vi proponiamo qui un articolo introduttivo, uno sull’NFC e la rassegna di prodotti e soluzioni.
-
Nuovi utilizzi della tecnologia RFID passiva in banda UHF
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crescente interesse da parte dei settori relativi alla logistica ed alla supply chain management nei confronti della tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification), ed in particolare, quella passiva in banda UHF...
-
Il piano industriale 2013-2015 di Datalogic
Datalogic, azienda italiana attiva a livello globale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, ha recentemente reso noto il...