Acquisti più semplici con l’e-procurement by Manutan

Si chiama e-procurement e risolve qualsiasi problema di approvvigionamento delle aziende, anche di quelle con diversi uffici acquisti

Pubblicato il 22 aprile 2011

La soluzione interamente digitale studiata da Manutan permette alle aziende di sviluppare un catalogo personalizzato, completamente integrato nel proprio gestionale, così da poter rispondere a tutte le loro necessità con tutta la convenienza offerta da un unico fornitore.
La gamma Manutan, che spazia dall’arredamento per ufficio ai dispositivi di protezione individuale, dalla movimentazione all’utensileria e all’imballaggio, dalla protezione dell’ambiente alla manutenzione dei locali, può essere disponibile direttamente sui più svariati sistemi aziendali, consentendo un accesso rapido e un controllo immediato del budget e degli approvvigionamenti.

Il catalogo online è declinato in tre versioni: il catalogo importabile, o ‘hosted catalogue’, diventa un semplice file Excel che, importato direttamente nel sistema del cliente, permette di effettuare gli ordini; con il metodo ‘punch-out’, il più semplice, il sistema del cliente (per esempio SAP) si collega tramite un portale (come Ariba e Hubwoo) al sito, dove scegliere i prodotti e dove, successivamente, completare l’ordine direttamente dal sistema del cliente; infine, ‘Webshop Pro’ è una soluzione perfetta, per consentire la personalizzazione del sito Web ad hoc per ogni cliente. Grazie a login e password dedicate è possibile amministrare accessi differenziati, anche da parte di chi coordina filiali e succursali. Con un collegamento diretto al browser si entra nella piattaforma Manutan, dove l’utente può gestire direttamente i propri ordini.

Queste tre soluzioni su misura dimezzano i costi che ogni ordine comporta in un sistema aziendale. Comodamente seduti alla propria scrivania, con un semplice click si può accedere alla totalità dei prodotti che offre il catalogo Manutan, semplificando il processo di emissione degli ordini: controllo in tempo reale, riduzione in termini di tempi e costi della gestione degli ordini, passaggi più semplici per la fatturazione, semplificazione e consolidamento dei processi di controllo e reportistica. Tali vantaggi si traducono in un risparmio di risorse.

Tramite la piattaforma Manutan integrata nel sistema operativo, il cliente può elaborare cataloghi personalizzati con accessi e permessi dedicati per le singole sedi o filiali; può creare diverse credenziali di accesso per utenti diversi e può stanziare diversi budget o credits differenziati sulle varie famiglie di prodotti.
Essere un partner a 360° per il mondo del procurement e degli acquisti: è questo infatti l’obiettivo di Manutan, che da sempre non si limita banalmente a fornire solo dei prodotti tramite distance selling, bensì vuole presentarsi come un punto di riferimento affidabile, capace di garantire anche un servizio di assistenza post-vendita e di personalizzazione del prodotto. Tutto questo mantenendo prezzi competitivi e fornendo garanzie e certificazioni di alta qualità. Una filosofia che ha portato l’azienda a conquistare la fiducia dei più importanti brand italiani ed internazionali.

Manutan: www.manutan.it



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