Came debutta con domotica e antintrusione a Home&Building 2010

Un nuovo concetto di efficienza domotica, capace di comunicare con i principali protocolli standard, contraddistingue il sistema domotico presentato da Came

Pubblicato il 29 ottobre 2010

Came, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, completa l’offerta per l’home automation con hei – acronimo di Home Evolution Idea – un sistema integrato con un protocollo domotico in grado di programmare, coordinare, far comunicare e gestire a 360 gradi tutti i sistemi della casa.

Hei, presentato in anteprima a Home&Building 2010, è la soluzione ideata per controllare e gestire gli impianti presenti sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione, dalla movimentazione di tende e tapparelle all’apertura del cancello, dall’impianto di irrigazione alla regolazione termica degli ambienti, dall’accensione delle luci all’antifurto, fino al controllo dei consumi o degli eventuali allarmi tecnici.

Caratteristica distintiva del sistema integrato Came è il protocollo proprietario heiBus, garanzia di massima connettività nella gestione dei sistemi di automazione e antintrusione Came; heiBus è contemporaneamente anche un protocollo aperto che permette di dialogare con i principali protocolli di riferimento e consente di mettere in comunicazione il sistema domotico con automazioni nuove ed esistenti.

Hei rappresenta un nuovo concetto di sistema integrato 100% Came. Grazie ai moduli domotici in dotazione, hei offre la massima integrazione tra periferiche e protocolli diversi e consente di dialogare con tutte le tecnologie presenti nella casa, senza utilizzare software aggiuntivi. Il sistema Came costituisce oggi una soluzione unica nel panorama dell’home automation, perché è in grado di garantire la perfetta integrazione di tutti i sistemi della casa attraverso una gamma completa di soluzioni e dispositivi. Came si propone, quindi, come interlocutore globale per l’home automation e punto di riferimento competente per la gestione di automazioni differenti.

Il nuovo concetto di home automation proposto da Came offre al progettista e al professionista la massima libertà progettuale e permette di semplificare e velocizzare i processi di installazione dell’impianto. Consente, infatti, di controllare le unità tecnologiche della casa tramite il touch-sceen heiTouch o, se è disponibile una rete WiFi, attraverso l’accesso a Internet.

Il sistema domotico di Came può essere gestito anche in remoto, quando non si è in casa, collegandosi al touch-screen heiTouch grazie al protocollo di comunicazione TCP-IP. In assenza di una rete telefonica dati il collegamento può avvenire con semplici sms opportunamente codificati.

Came: www.came.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x