Valvole e attuatori visti con l’occhio dello strumentista

L’Associazione Italiana Strumentisti e Isa Italy Section stanno formalizzando l’organizzazione di due Giornate di Studio sul tema: ‘Valvole e Attuatori visti con l’occhio dello strumentista’.

Pubblicato il 15 settembre 2010

Le giornate si collocano nell’ambito di una serie di iniziative di divulgazione della cultura tecnica organizzate dalle relative associazioni nel corso del 2010 e si terranno a Milano tra fine ottobre e inizio dicembre 2010. L’organizzatore si prefigge di riprendere temi già trattati con successo in passato, analizzandone gli sviluppi intervenuti nel frattempo, per dare un’informazione, anche pratica e immediatamente fruibile, circa le novità, le soluzioni più aggiornate, le normative, le direttive Ue applicabili e così via, che sono di sicuro interesse per tutti gli operatori del settore. Saranno investigati anche alcuni casi applicativi particolari, fornendo soluzioni di comprovata efficacia.

Saranno prese in considerazione le valvole di controllo e quelle motorizzate e le loro applicazioni, anche alla luce dei requisiti di sicurezza imposti dalle normative Iec60508 e Iec60511, nonché affrontato il problema della manutenzione preventiva e predittiva e degli strumenti attualmente disponibili per migliorare la sicurezza e continuità di esercizio degli impianti, mentre non mancheranno cenni storici utili per offrire ulteriore informazione socio-culturale.

Le giornate, non consecutive, si svolgeranno presso Anima (Avr) di Milano, in via Scarsellini 13 e potranno contare sugli interventi di qualificati relatori in gran parte messi a disposizione dai soci collettivi delle associazioni stesse.

Ais-Isa Italy Section: www.aisisa.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x