Faulhaber amplia la sua offerta con motori DC ad alte prestazioni

Più potenza per applicazioni esigenti grazie alla famiglia SXR

Pubblicato il 16 gennaio 2025

Progettati per offrire ancora più flessibilità e possibilità applicative: i nuovi motori DC 1218 SXR e 1228 SXR rappresentano l’ultima innovazione di Faulhaber, arricchendo una gamma di motori DC già consolidata e fissando nuovi standard in termini di prestazioni e versatilità per i sistemi di azionamento miniaturizzati.

Caratteristiche dei nuovi motori DC 

I motori SXR offrono una potenza superiore di serie e una gamma ampliata di opzioni di configurazione, ideate per soddisfare le esigenze delle soluzioni di azionamento moderne. La proposta comprende una scelta flessibile delle tensione di alimentazione da 3 V a 18 V e diverse opzioni per i cuscinetti. Inoltre, i motori possono essere personalizzati: dalle modifiche all’albero, sia anteriore che posteriore, alle opzioni specifiche per ambienti in condizioni di vuoto e alte temperature. Il rotore, perfettamente bilanciato, assicura un funzionamento fluido e la longevità del motore.

Il cuore della nuova serie SXR risiede nell’innovativa bobina esagonale, caratterizzata da un alto fattore di riempimento in rame e avvolgimenti lineari. Questa tecnologia permette di ottenere un livello di prestazioni ed efficienza significativamente più elevato rispetto alle tradizionali pin coil. Inoltre, il nuovo grado del magnete migliora l’induttanza magnetica e la stabilità termica.

Compatibilità e flessibilità per un’ampia gamma di applicazioni

Tutti i componenti della serie SXR sono conformi alla normativa RoHS e i collegamenti elettrici consentono grande flessibilità di configurazione. I principali mercati per questa linea di prodotti includono settori high-tech che richiedono qualità, affidabilità e un eccellente rapporto potenza/volume: dalla protesica agli strumenti chirurgici, dalla strumentazione di misura alla lavorazione dei semiconduttori fino alle soluzioni per l’automazione.

I nuovi modelli SXR sono compatibili con numerosi prodotti Faulhaber, compresi i nuovi riduttori planetari Faulhaber 14GPT. Rappresentano una soluzione potente, compatta e conforme di diametro, a prezzi competitivi: l’ideale per applicazioni che richiedono i massimi livelli di precisione e affidabilità.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x