Un servizio clienti di livello superiore con Universal Robots

Pubblicato il 26 marzo 2024

Universal Robots offre ai propri clienti l’accesso a un nuovo servizio unico, gratuito, personalizzato, mettendo al loro servizio una nuova figura di consulente per semplificare l’implementazione dell’automazione: il customer success manager.

Il Programma di Customer Success

Progettato per aiutare i clienti, sia nuovi che consolidati, a ottenere il massimo dai loro cobots, il Programma di Customer Success prevede che i Customer Success Managers offrano le loro competenze di riferimento nel settore e strategie personalizzate per supportare i clienti sia nella fase di implementazione che nell’ottimizzazione dell’uso dei loro cobots.

“Sappiamo che i nostri clienti hanno grandi aspettative, e i nostri Customer Success Managers contribuiranno a garantire che l’investimento nei cobot porti anche a grandi rendimenti” commenta Enrico Rigotti, country Manager Italy. “Universal Robots è conosciuta per aver introdotto il primo cobot sul mercato e per essere stata una pioniera nell’industria. Il Programma di Customer Success è la nostra interpretazione di un servizio innovativo e moderno ed è una testimonianza del nostro impegno verso il successo di ogni cliente”.

Tutti i clienti di Universal Robots possono beneficiare del Programma senza costi aggiuntivi.

Dai principianti agli esperti

I Customer Success Managers saranno in grado di aiutare tutti i clienti, dai principianti nell’automazione agli utenti esperti di robot. I principianti otterranno l’orientamento di cui hanno bisogno per far funzionare i loro cobot rapidamente, con il Customer Success Manager che dedicherà il tempo necessario per comprendere l’operazione e le esigenze del cliente. I clienti, oltre alla fase di implementazione, possono beneficiare del nuovo programma in vari modi.

Investendo tempo nella costruzione di relazioni approfondite con le aziende, il Customer Success Manager può massimizzare l’impatto trasformativo dei cobot di ciascun cliente. I clienti possono utilizzare l’approfondita competenza tecnica di UR per trasformare le informazioni in strategie che possono offrire un vantaggio competitivo e un ritorno sull’investimento significativo.

Il Programma di Customer Success offre anche consulenza e supporto on-demand per supportare le aziende e far funzionare i processi in modo efficiente e senza intoppi.

“Questo significa niente più ricerche senza scopo su Internet. Niente più tentativi ed errori. Solo consigli rapidi e affidabili esattamente quando ne hai bisogno”, continua Rigotti.

Un supporto anche per i distributori

I Customer Success Manager svolgono anche un ruolo nel rendere il supporto operativo dei distributori più efficiente e utile per i clienti:

“Per noi rappresenta un aiuto prezioso” conferma Rosario Salvia, sales manager di Alumotion, distributore certificato UR. Il customer success manager supporta il cliente prima e dopo la vendita. Da un lato illustra i servizi aggiuntivi, inclusi quelli formativi della UR Academy, e guida il cliente nella loro attivazione in fase di acquisto. Dall’altro lo supporta anche nel post vendita”.

“Un nostro cliente, grazie al monitoraggio da remoto ha potuto attivare estensioni di garanzia sui cobot di cui era già in possesso. Una possibilità che gli è stata comunicata proprio dal customer success manager. In definitiva è una figura che non solo supporta il cliente finale, ma rende più fluida la comunicazione fra noi distributori e il cliente perché fornisce molte informazioni preziose e migliora l’esperienza d’uso dell’end user” conclude Salvia.

“L’obiettivo è quello di supportare i clienti” spiega Gianfranco Serecchia, Customer Success Manager UR, “aiutarli ad orientarsi attraverso la vastissima offerta dell’universo UR e, una volta comprese necessità ed esigenze, orientarli verso tutte le risorse messe a disposizione. Questo nella parte di progettazione e implementazione dell’automazione”.

“Una volta installato il cobot sono a disposizione del cliente per ottimizzarne i parametri operativi, monitorare le funzione e assicurarmi che il cobot renda al massimo delle sue possibilità. In sostanza supportiamo il cliente lungo le fasi principali della customer journey, assicurandoci che l’automazione renda al massimo e che il progetto del cliente abbia il pieno successo” ribadisce Serecchia.

Fonte foto Pixabay_geralt



Contenuti correlati

  • Credere nella forza dell’innovazione

    Il nuovo studio di reichelt elektronik fa luce sullo scenario attuale, sul potenziale delle tecnologie come AI, ML, Big Data, robotica e IoT e sul loro utilizzo nelle aziende industriali italiane Automazione come soluzione universale per l’industria...

  • Cobot Delta premiati con il “Red Dot: Best of the Best” Design Award 2024

    Delta, azienda che opera nel settore della gestione dell’energia e fornitore di soluzioni smart&green basate su IoT, ha annunciato oggi che i suoi Robot Collaborativi (Cobot) della serie D-Bot sono stati premiati con il  prestigioso ‘Red Dot: Best of...

  • Vrai Lab Si Riparte
    Agritech e digitalizzazione, l’IA di Vrai Lab per gli agricoltori non nativi digitali

    Favorire la digitalizzazione per migliorare la sostenibilità economica e ambientale dei prodotti agricoli e assicurare le esigenze del consumatore in termini di sicurezza, tracciabilità e affidabilità. È questo l’obiettivo della partnership tra Vrai – Vision Robotics and...

  • Wenglor Tao Automation
    La visione artificiale di Tao Automation amplifica il potenziale della robotica

    L’automazione oggi è un plus tecnologico che viene apprezzata dalle aziende di ogni genere e dimensione per la capacità di assicurare qualità, produttività ed efficienza. In questo contesto, per le ampie potenzialità di cui dispongono, i sistemi...

  • Le innovazioni dei controllori industriali

    I controllori industriali continuano a occupare una posizione strategica nell’era della trasformazione digitale. In particolare, le tecnologie basate su IoT, Edge computing, AI, robotica e virtualizzazione ne stanno elevando le potenzialità a un nuovo livello. Leggi l’articolo

  • Doss adotta Lexium Cobot di Schneider Electric per sistemi di ispezione e isole robotizzate

    Doss Visual Solution, fondata nel 1995, è un’azienda specializzata nella realizzazione di sistemi di ispezione visiva rivolti al controllo qualità in diversi settori, tra cui in particolare il mondo dell’automotive e il settore industriale. L’azienda ha scelto...

  • Controllo remoto di mobile robot: Roboverse Reply premiata all’Elrob 2024

    Roboverse Reply, società del Gruppo Reply specializzata in scenari di integrazione tra robotica e reality capture con mixed reality, è stata premiata come “Best Performance” nella Recon Challenge durante la European Land Robot Trial (Elrob) 2024, il...

  • Nasce una grande famiglia di robot collaborativi

    Delta ha presentato la sua nuova famiglia di robot collaborativi, denominati D-Bot, alla fiera SPS Italia 2024. Dopo l’anteprima di Hannover, Delta ha introdotto sul mercato italiano un’estesa serie di cobot antropomorfi estremamente versatili e in grado...

  • Collaborazione tra RoboDK e Keba Industrial Automation

    RoboDK, azienda fondata in Canada nel 2015, specializzata nella programmazione e nella simulazione offline, ha ufficialmente annunciato che collaborerà con Keba, realtà che vanta oltre 30 anni di esperienza nella robotica industriale e che, con la piattaforma di automazione...

  • Sacchi programma formazione automazione industriale
    Formazione multi-brand con Sacchi in automazione industriale

    Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, prosegue nel suo programma di formazione dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico, con l’obiettivo di formare i prossimi esperti e...

Scopri le novità scelte per te x