Business International e Uninettuno insieme per una nuova digital culture italiana

Il nuovo accordo quadro vedrà le due realtà romane unire le proprie forze nei prossimi tre anni per offrire una formazione sempre più attuale e digitale a tutti coloro che vogliano rimanere al passo con i tempi

Pubblicato il 18 dicembre 2020

Fiera Milano Media – Business International e l’Università Telematica Internazionale Uninettuno hanno firmato una partnership triennale che vedrà le due realtà, attive nell’alta formazione accademica e professionale, unire le proprie forze per offrire innovativi percorsi di digital learning a chiunque voglia implementare nuove skill e conoscenze o anche semplicemente approfondire alcuni aspetti della propria materia di interesse, con una particolare attenzione a tematiche economiche, finanziarie e di management.

La digital transition di Fiera Milano Media
L’accordo avrà l’obiettivo di valorizzare le strategie di crescita, lo sviluppo di nuovi modelli e piattaforme digitali, la consolidata esperienza nel campo dell’alta formazione e, in particolare, per Fiera Milano Media – Business International rappresenta anche l’ultimo passo di un 2020 che ha visto lo sviluppo di una vera e propria trasformazione digitale della propria offerta, per rispondere alle esigenze di una nuova normalità.

A partire dal marzo 2020, infatti, la media company del Gruppo Fiera Milano e la sua business unit hanno affrontato il nuovo paradigma, ovvero il cambiamento della vita umana e quindi del business che stava e sta avvenendo, e di conseguenza quello delle manifestazioni fieristiche e degli eventi formativi. Fin dalla primavera di quest’anno tutto il programma educational per manager e aziende di Business International è migrato in remoto, sperimentando piattaforme e ampliando i propri settori di informazioni e conoscenza e quindi di ricerca e sviluppo di prodotti, come avvenuto per le manifestazioni di alta formazione per C-Level di The Business Leaders Summit, il festival AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications (dedicati alle applicazioni dell’intelligenza Artificiale), il Ceo Italian Summit & Awards e nella prima edizione del Milan Fintech Summit, sempre attraverso innovative piattaforme digitali che hanno abbinato semplicità di utilizzo e di fruizione dei contenuti digitali, web experience altamente immersiva e interattiva, esclusive funzionalità di networking, matchmaking ed engagement dei partecipanti.

L’innovazione del modello didattico Uninettuno
Tutte qualità, queste, che sono alla base della nuova proposta formativa e del modello di apprendimento e insegnamento su Internet che caratterizza Uninettuno, un modello sviluppato in oltre 25 anni di ricerca dal Rettore Maria Amata Garito e dal suo team che ha portato alla creazione di un cyberspazio didattico dove docenti e studenti di tutto il mondo interagiscono tra loro e costruiscono insieme conoscenza.

Attraverso la partnership con Business International, l’Università intende contribuire al rilancio istituzionale ed economico del Paese in un momento delicato nel quale è necessario mettere la tecnologia al servizio di ogni ambito sociale, a partire da quello aziendale e della formazione. L’offerta formativa in partnership con Business International è progettata per garantire flessibilità nella fruizione dei percorsi di formazione in linea con le esigenze di manager e professionisti e sarà sviluppata tenendo conto, in particolare, delle nuove competenze digitali richieste dal mercato del lavoro al fine di formare e riqualificare il personale delle aziende italiane e offrire opportunità di formazione continua per migliorare le performance, la competitività e rispondere alle sfide dell’innovazione tecnologica e alle esigenze della società digitale in cui viviamo.

Immagine fonte Pixabay



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x