Business Objects annuncia i risultati per il primo trimestre 2002

Pubblicato il 7 maggio 2002

Business Objects, produttore mondiale di soluzioni per la business intelligence (BI), ha reso noti i risultati relativi al primo trimestre 2002 terminato il 31 marzo 2002.

Il fatturato del primo trimestre 2002 concluso il 31 marzo 2002 è stato di 107,5 milioni di dollari, una crescita del 9% rispetto ai 98,3 milioni di dollari del 2001. L’utile netto per il primo trimestre è risultato pari a 11 milioni di dollari rispetto ai 10,5 milioni per lo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto diluito per azione e per certificato Ads per il primo trimestre 2002 è stato di 0,17 dollari, contro i 0,16 dollari del primo trimestre dell’anno precedente.

Nel corso del primo trimestre 2002, 558 nuovi clienti hanno adottato le soluzioni Business Objects, tra i quali America Online, Anz Bank, Elite Information Systems, GE Power Systems, Glaxo SmithKline, Osha, Reserve Bank of India e West Bend Mutual.

Per il primo trimestre 2002, la distribuzione geografica del fatturato è stata così ripartita: 46% in Europa, 47% nelle Americhe e 7% nel resto del mondo.

Il fatturato relativo alle licenze nell’area delle analytic applications ha raggiunto i 3,5 milioni di dollari , un incremento del 165% rispetto al primo trimestre del 2001; 31 clienti hanno acquistato le analytical applications, in particolare: ABN Amro, Hewlett Packard, Mentor Graphics, New York Times e Renault.

Al 31 marzo 2002, la società vantava 270,7 milioni di dollari in liquidità, equivalenti in liquidità , mentre l’attivo patrimoniale ammontava a 441,2 milioni di dollari, rispetto ai 421,5 milioni di dollari registrati il 31 dicembre 2001.