I livelli a immersione F.lli Giacomello sono utilizzati per un doppio segnale di allarme

Pubblicato il 17 settembre 2019

Gli IEG-MVF di F.lli Giacomello sono livelli a immersione costruiti per garantire con la massima sicurezza i livelli di minimo e vuoto dei liquidi nei serbatoi, centraline oleodinamiche contenenti olii minerali con viscosità non superiore agli 80 °E e per tutti i liquidi non corrosivi e infiammabili. I prodotti possono anche essere richiesti in Acciaio Inox AISI 316.

I livelli di minimo e vuoto sono utilizzati per avere un doppio segnale d’allarme a una distanza prestabilita. Il primo è normalmente utilizzato per segnalare l’approssimarsi della mancanza di liquido; il secondo può essere utilizzato quale fermo macchina o altro.

Entrambi i contatti sono attivati da un unico galleggiante e possono distare come minimo 25 mm uno dall’altro. Inoltre i segnali possono venire (in assenza di liquido) consecutivamente attivati (si chiudono) o disattivati (si aprono). Lo stesso concetto si può applicare per il controllo di massimo livello (max. ed extra max.).

Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) minimo 35 mm.
La tenuta della flangia è garantita da una guarnizione piana in gomma sintetica antiolio per IEG – MVF e OR per IEG – MVT.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x