Stopson Italiana e Iac uniscono le forze
Stopson Italiana, azienda del gruppo francese Boet-Stopson, entra in un network internazionale grazie all’accordo sottoscritto fra la propria capogruppo ed il gruppo anglo-americano Iac (Industrial Acoustics Company).
Due realtà storiche che si uniscono e che creano un colosso mondiale nel campo dell’insonorizzazione industriale grazie ad una grande complementarità geografica (Iac è la realtà di riferimento per l’area anglosassone e scandinava mentre Stopson lo è per l’Europa del sud ed il Mediterraneo).
L’obiettivo del gruppo Iac Boet Stopson è una crescita del fatturato complessivo passando dagli attuali 160 milioni di euro a circa 200 milioni nei prossimi anni. Crescita che potrà avvenire sia per linee interne sia per acquisizioni e che si giustifica anche con una nuova serie di prodotti che l’integrazione renderà disponibili per il mercato in tempi contenuti (già oggi il 70% dei prodotti Stopson ha meno di 5 anni), e che potranno contare su una presenza ed un servizio globale in un mercato molto frammentato sul lato dell’offerta.