ABB porta l’innovazione tecnologica nel Premio Nobel

Pubblicato il 17 settembre 2018

ABB e Nobel Media hanno annunciato una partnership internazionale che riunisce due organizzazioni rispettate, impegnate nello sviluppo dell’innovazione, dell’istruzione e della ricerca scientifica, rendendo ABB uno dei gruppi selezionati tra i Nobel International Partners. Nobel Media, un’entità che opera all’interno della Nobel Foundation, estende la portata del Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi di ispirazione, media digitali e mostre speciali e attività legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei Premi Nobel. Attraverso queste attività e questi eventi – inclusi i Global Nobel Dialogue gatherings – Nobel Media raggiunge e coinvolge studenti, decisori e un pubblico curioso in tutto il mondo.

La partnership ABB-Nobel Media mira a condividere le conoscenze in generale, ispirare le persone a impegnarsi nella scienza e a far luce sulle maggiori sfide del nostro tempo. ABB porterà una profonda esperienza scientifica e di innovazione e un forte impegno nella partnership.

Il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer, ha commentato: “Siamo lieti di diventare Nobel International Partner per celebrare i visionari che stanno plasmando il mondo e scrivendo il futuro. Nobel e ABB condividono un profondo impegno per l’innovazione e la forza delle idee e siamo ispirati da questa opportunità per mettere in luce il lavoro rivoluzionario dei Premi Nobel, per celebrare la scienza e le scoperte e per ispirare la prossima generazione di straordinari pionieri. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Nobel e di coinvolgere i nostri clienti, dipendenti e comunità in tutto il mondo in questa eccitante impresa. ”

L’Amministratore Delegato di ABB Svezia, Johan Söderström, ha aggiunto: “Collaborare con una delle istituzioni più importanti del nostro Paese è un privilegio per tutti noi di ABB. Siamo entusiasti all’idea di affrontare eventi, attività e impegni insieme ai migliori scienziati del mondo. Questa partnership rafforza anche il nostro impegno per le giovani generazioni “.

“Il premio Nobel rappresenta la forza delle idee e la creazione di un mondo migliore attraverso la conoscenza e la scienza. Impegnarsi su questi valori è più importante che mai, una responsabilità che condividiamo con ABB “, ha dichiarato Mattias Fyrenius, Amministratore delegato di Nobel Media. “Gestire le sfide più grandi del nostro tempo, il rafforzamento dei legami tra la comunità imprenditoriale, i decisori politici e il mondo accademico è fondamentale e ciò mi rende orgoglioso di annunciare la partnership con ABB”.

Gli eventi e le iniziative di Nobel Media includono conferenze, seminari e mostre a livello globale ricche di spunti, nonché contenuti accattivanti veicolati attraverso canali digitali di ampio respiro. Il prossimo Nobel Prize Dialogue – che riunisce Premi Nobel, scienziati di fama mondiale, politici e opinionisti di tutto il mondo – si terrà a Santiago, in Cile, a metà gennaio 2019.



Contenuti correlati

  • Partnership di distribuzione globale tra DigiKey e 3PEAK

    DigiKey, primario distributore commerciale a livello mondiale che offre la più vasta selezione di componenti tecnici e prodotti di automazione a magazzino per la spedizione immediata, ha annunciato oggi l’ampliamento del portafoglio prodotti attraverso una partnership strategica...

  • Schneider Electric: all’Innovation Summit di Parigi novità su innovazioni tecnologiche e collaborazioni

    Schneider Electric ha dato il via al suo Innovation Summit World Tour e sottolineato l’urgenza di promuovere un’azione immediata e una collaborazione continua per accelerare la transizione energetica e contrastare la crisi climatica. “Sulla scia del caldo...

  • Refrigeranti A3 ABB
    ABB, conformità con i gas refrigeranti A2L e A3

    Nel mondo della produzione di unità HVACR, la sicurezza è sempre al primo posto, soprattutto quando si tratta di refrigeranti di categoria A2L e A3, dove i rischi sono elevati e di varia natura. Per garantire la...

  • Innovazione, collaborazione e sostenibilità

    Festo guida la trasformazione verso un futuro sostenibile, offrendo soluzioni all’avanguardia per l’automazione industriale Il mercato attuale presenta sfide significative, come le rapide evoluzioni tecnologiche e gli scenari normativi in continua evoluzione. Le aziende devono dimostrare grande...

  • Nieco aderisce alla Desk Membership di Relatech

    Relatech, Digital Enabler Solution Know-How (DESK) Company, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha accolto Nieco – Nuove Iniziative Ecologiche nella DESK Membership, una partnership di lungo periodo che, nel segno dell’innovazione e dell’evoluzione digitale, mette a disposizione una...

  • Comau e Leonardo utilizzano la robotica cognitiva per avanzati test automatizzati di infrastrutture aeronautiche

    Comau e Leonardo stanno collaborando per sviluppare e testare una soluzione robotica potente e auto adattiva per ispezionare autonomamente pale di elicottero fino a 7 metri di lunghezza. La crescente spinta verso processi più rapidi, un migliore...

  • TeamViewer e Almer stringono una partnership strategica

    TeamViewer, fornitore di soluzioni di connettività remota e di digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, annuncia una partnership strategica con Almer, fornitore all’avanguardia di visori per la realtà aumentata (AR). La partnership prevede il lancio di un ‘pacchetto’ hardware/software – a...

  • Omron Robotics and Safety Technologies: partnership strategica con Lowpad per i robot mobili

    Omron Robotics and Safety Technologies e Lowpad annunciano una collaborazione strategica per espandere la linea di robot mobili Omron con l’offerta di prodotti a basso profilo di Lowpad. Omron è attiva nel settore dei robot mobili autonomi...

  • Sfide e soluzioni nella produzione di batterie

    La piattaforma d’automazione di B&R, con soluzioni hardware e software altamente integrate, può essere impiegata per incrementare e rendere più efficiente la produzione di batterie per veicoli elettrici. La proposta di B&R si integra con la robotica...

  • Premio Canada-Italia per l’Innovazione, 12ª edizione

    Nell’anno della presidenza italiana del G7, in cui l’innovazione e l’uso etico della tecnologia saranno argomenti dominanti a livello globale, l’Ambasciata del Canada in Italia lancia la dodicesima edizione del Premio Canada-Italia per l’Innovazione. Il Premio si concentra...

Scopri le novità scelte per te x