Inverter i500 Lenze

Pubblicato il 7 marzo 2016

Con i500, Lenze offre ai costruttori di macchine un inverter che può essere utilizzato universalmente, caratterizzato da compattezza, modularità e usabilità.

i500 è stato sviluppato utilizzando componenti che includono l’ultima tecnologia IGBT, il controllo della ventola, e la ponderazione attiva delle tensioni del circuito intermedio, che garantiscono il mantenimento del consumo energetico più basso possibile.

Poiché è stato possibile aumentare la densità di potenza, gli inverter sono diventati più piccoli, e grazie alle perdite di calore inferiori e al sistema di raffreddamento sofisticato, possono essere installati anche affiancati nel quadro elettrico. i500 consente dunque di ridurre le dimensioni del quadro elettrico e la profondità dell’alloggiamento.

Fino alla taglia di potenza di 11 kW, la serie i500 si inserisce in un quadro elettrico profondo 150 mm. Inoltre, nella gamma di potenza da 0,25 a 45 kW, i500 soddisfa già i requisiti della classe di efficienza IE2 nella nuova norma EN 50598-2, che presto entrerà in vigore.

Per ottenere evidenti benefici in termini di scalabilità funzionale, Lenze separa strutturalmente la sezione di potenza di i500 dall’unità di comando. L’unità di comando è agganciata alla sezione di potenza, e contiene diverse forme di comunicazione bus di campo, tra cui Ethernet, interfacce multiple I/O, e la connessione per una tastiera, un’interfaccia USB o un modulo Wireless Lan.

Queste tre interfacce sono disponibili come opzioni per la messa in servizio, per l’impostazione dei parametri, o per la diagnosi. Il modulo Lan wireless comunica con un PC o in alternativa con l’applicazione tastiera Lenze su uno smartphone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x