Drive versatili per il motion control

 
Pubblicato il 27 febbraio 2014

Dalla perfetta combinazione tra drive e motori rotativi ad attacco diretto nascono eccellenti soluzioni destinate a rispondere, nel motion control, ad esigenze di alta capacità di posizionamento.

La gamma dei drive presentata da Motor Power Company a MC4 – Motion Control for, particolarmente versatile e flessibile, consente una parametrizzazione dell’applicazione semplice e intuitiva. I drive Flexi Pro offrono, infatti, un’ampia scelta di encoder e diversi bus di campo. Il loro perfetto accordo con le gamme di motori direct drive torque SKA DDR e delle tavole rotanti SKA RT garantisce le soluzioni più performanti, gestite con tutte le specifiche di sicurezza che vanno oltre lo standard.

I motori a trasmissione di potenza ad attacco diretto, senza l’impiego d’ingranaggi, permettono l’azzeramento dei giochi meccanici, raggiungendo così i massimi livelli di efficienza. Associati agli alti valori di accelerazione e alla precisione di posizionamento questi sistemi di controllo del moto risultano estremamente performanti e garantiscono risultati difficilmente raggiungibili con altri sistemi convenzionali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x