Vnu BP Italia sceglie di premiare l’innovazione con la seconda edizione dei Vnu Awards

Pubblicato il 14 luglio 2006

Durante la Technology Exhibitions Week 2006, in calendario dal 20 al 23 settembre prossimi presso il nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano situato a Rho, si svolgerà l’iniziativa promossa e organizzata dal pool delle redazioni di VNU Business Pubblications Italia che operano nei settori dell’elettronica, dell’automazione e della progettazione.

Per quanto riguarda l’elettronica, la redazione di Elettronica Oggi selezionerà le idee di progetto più innovative pubblicate nel periodo gennaio 2005 – luglio 2006 sull’area web della rivista premiando quella che, in quanto al concetto di “idea” risulterà essere la migliore.

Relativamente all’automazione, le attinenti redazioni selezioneranno e sottoporranno al vaglio di una giuria tecnica le migliori applicazioni pubblicate sulle riviste nel periodo gennaio 2005 – giugno 2006. Automazione e Strumentazione designerà il premio per la categoria “Process Automation”, Automazione Oggi quello per la categoria “Factory Automation” e Fieldbus & Networks il premio per la categoria “Industrial Networking”.

Nel novero degli Awards, quest’anno rientra per la prima volta la categoria “Industrial Engineering”. Questo premio sarà offerto dalla rivista Progettare alle migliori soluzioni tecnologiche e progettuali pubblicate sulla rivista nell’arco temporale gennaio 2005 – luglio 2006. La scelta delle migliori soluzioni di “Industrial Engineering” sarà effettuata da un comitato tecnico che vede la presenza dalla redazione e dell’AIPI, l’Associazione Italiana Progettisti Industriali di cui Progettare è organo ufficiale.

I cinque panel di redazione opereranno sotto la supervisione di Alberto Taddei, publisher della divisione Trade di Vnu Business Publications Italia, e la presidenza di Richard Halpenny, amministratore delegato di Vnu Italia.

Le cerimonie di premiazione dei “Vnu Awards 2006” avranno luogo nell’area Bias della Technology Exhibitions Week il giorno 21 settembre alle ore 17.00 presso lo stand VNU Pad. 9 H11-K20. Subito dopo la premiazione seguirà un happy hour.