Visione industriale iperspettrale tra i temi di Vision 2016

Pubblicato il 26 agosto 2016

Allied Vision Technologies GmbH, Stemmer Imaging e Ximea saranno presenti a Vision 2016, la fiera leader al mondo per la visione artificiale in programma dall’8 al 10 novembre a Stoccarda.

VI_16_PM5_Hyperspectral_Stemmer_ImagingSecondo Allied Vision Technologies, l’interazione intelligente di unità di processo e di produzione e la rapida trasmissione di informazioni senza ritardi ai flussi di lavoro sono richiesti in modo particolare dagli utenti ultra-avanzati e sofisticati. La velocità e la precisione sono aspetti fondamentali. In fiera la società mostrerà, tra gli altri prodotti, telecamere per la gamma visibile e infrarossa, con frame rate elevati (fino a 550 fotogrammi al secondo), eccellente risoluzione (fino a 29 megapixel), processi di sincronizzazione precisi (PTP, tep) e SDK Vimba software 2.0 per una facile integrazione della visione artificiale nel sistema globale.

Stemmer Imaging proporrà le nuove interfacce CoaXPress e GigE Vision e i suoi algoritmi intelligenti, in grado di trasmettere solo i pixel modificati di un’immagine rispetto alla versione precedente.

VI_16_PM5_xiSpec_XIMEAXimea, infine, offre sistemi per il campo del visibile e infrarosso (NIR/SWIR), per i quali al momento i principali campi di applicazione sono la medicina (per rilevare per esempio il cancro della pelle) e l’agricoltura (dove droni equipaggiati con telecamere leggere e portatili possono scrutare la condizione delle piante).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x