Vanzetti Engineering a supporto dei giovani universitari

Pubblicato il 3 novembre 2022
Vanzetti Engineering Progetto GNL

Da sempre orientata alla valorizzazione del capitale umano e in particolare delle giovani generazioni, Vanzetti Engineering ha instaurato negli anni un importante rapporto di collaborazione con gli istituti universitari del territorio piemontese. L’azienda ha partecipato al Career Day organizzato dal Politecnico di Torino e ha supportato il Progetto GNL (Good Natural Lifestyle) della Scuola di Medicina dell’Università di Torino.

Vanzetti Engineering era tra le aziende presenti il 25 ottobre in occasione del Career Day PoliTO 2022, un’iniziativa che il Politecnico di Torino organizza al fine di favorire l’incontro tra studenti, neolaureati e aziende, una giornata durante la quale gli studenti hanno la possibilità di entrare in contatto con manager e recruiter delle aziende partecipanti appartenenti a diversi settori.

“Vanzetti Engineering collabora da tempo con le università perché crede nella sinergia tra il mondo imprenditoriale e quello accademico, per questo motivo scegliere di prendere parte al Career Day del Politecnico di Torino è stata per noi una decisione in continuità con quanto fatto fino ad oggi. Con la nostra partecipazione ci auguriamo di coinvolgere nuovi giovani che siano interessati a diventare parte della nostra realtà, piccolo ma fondamentale anello della transizione energetica in atto”, dichiara Valeria Vanzetti Ghio, Amministratore Unico di Vanzetti Engineering.

Vanzetti Engineering è stata protagonista anche del progetto “GNL, Good Natural Lifestyle”, organizzato dalla facoltà Dietistica della Scuola di Medicina dell’Università di Torino. L’obiettivo dell’iniziativa, i cui atti conclusivi sono stati presentati alla comunità accademica lo scorso settembre, è quello di valorizzare talenti e forza lavoro altamente qualificata promuovendo sostenibilità e wellbeing in azienda con il supporto del mondo accademico e degli studenti universitari.

Coordinati dal team di esperti di Pyxis, società di consulenza che si propone di supportare le imprese nell’attrarre, sviluppare e fidelizzare capitale umano, i giovani studenti della facoltà di Dietistica hanno sviluppato un meccanismo di misurazione e rilevamento dello stato di benessere della forza lavoro di Vanzetti Engineering per poi erogare un piano di intervento formativo e divulgativo customizzato sulle rilevazioni effettuate. Il piano si è fondato su tre pilastri complementari: nutrizione, esercizio fisico e lifestyle.

Vanzetti Engineering ha abbracciato con entusiasmo questo progetto, essendo un’azienda da sempre orientata ad attuare una strategia all’avanguardia nella valorizzazione del capitale umano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x