Un’offerta per i sistemi d’automazione per gli edifici
Honeywell ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il consiglio di amministrazione di Novar Plc per l’acquisizione dell’intero capitale azionario dell’azienda. Il valore della transazione sarà nell’ordine di 1.2 miliardi di sterline (1,74 miliardi di euro), la cifra comprende l’assunzione di 300 milioni di sterline (435 milioni di euro) di debiti. Il consiglio di amministrazione di Novar ha unanimemente raccomandato agli azionisti di accogliere l’offerta.
Novar plc è un gruppo internazionale che, nel 2003, ha registrato ricavi per 1.43 miliardi di sterline (2 miliardi di euro). Le attività principali del gruppo sono nei settori dei sistemi intelligenti per gli edifici (Intelligent Building Systems – Ibs), nella lavorazione dell’alluminio e nei servizi di stampa di sicurezza.
Honeywell intende integrare l’unità Ibs di Novar, che gestisce le attività considerate più interessanti, nella struttura dell’azienda. In particolare Novar Ibs farà parte della divisione Automation and Control Solutions (Acs) di Honeywell.