Un’alleanza strategica per l’automazione industriale

Pubblicato il 15 novembre 2004

Omron, attiva nei sistemi di controllo e nell’automazione industriale, e Delmia, una società di Dassault Systemes, hanno annunciato un accordo strategico attraverso il quale Omron distribuirà i prodotti Delmia Automation. Omron è diventato un business partner di Delmia ed integrerà nella sua nuova generazione di soluzioni per il controllo ed il networking la versione cinque di Component Application Architecture (Caa V5) prodotto da Dassault Systemes.

Grazie all’accordo, i nuovi sistemi di controllo integrati potranno svolgere molte operazioni di test e calibrazione ancor prima di essere installati. Le nuove soluzioni di Omron sono dedicate all’industria automobilistica, dei semiconduttori, degli equipaggiamenti elettrici ed all’industria alimentare.

Le soluzioni Delmia sono pensate per tutti i generi di automazione industriale, in modo da controllare, definire modelli digitali e monitorare i sistemi automatici. Attraverso il Logic Control Modeler (Lcm), Delmia può fornire un modello digitale della logica di controllo di un intero sistema d’automazione, indipendentemente dall’hardware del Plc. L’integrazione con i prodotti di Omron.