Una soluzione per la gestione dei prototipi nell’automotive
Il Gruppo Bmw è la prima società a gestire gli ordini delle parti di prototipi tramite la nuova piattaforma di SupplyOn. Circa 400 fornitori Bmw saranno così collegati al Centro per la ricerca e l’innovazione (Fiz, Forschungs und Innovationszentrum) della società e al reparto prototipi di diversi stabilimenti Bmw. Queste attività si basano sulla soluzione WebEdi di SupplyOn che consente a tutti i fornitori di ricevere, tramite Internet, istruzioni per la consegna senza grandi interventi nel processo.
Il Gruppo Bmw ha deciso di adottare questo sistema per la soluzione WebEdi e la gamma di servizi offerti da SupplyOn. Tra i servizi sono inclusi la gestione dei collegamenti tra fornitori, l’integrazione nel portale Bmw, l’ulteriore sviluppo della soluzione e una hotline multilingue disponibile 24 ore su 24.
SupplyOn, con sede a Hallbergmoos vicino a Monaco di Baviera, è un fornitore di servizi Internet per l’industria automobilistica a livello internazionale. La soluzione WebEdi di SupplyOn, che è stata implementata in più di 2.800 aziende, si propone come uno standard all’interno del settore automobilistico.