Una piattaforma Edge AI

Pubblicato il 15 aprile 2021

Neousys Technology, fornitore che opera nel settore di sistemi embedded rugged, ha annunciato oggi una nuova piattaforma di inferenza Edge AI, NRU-110V. Alimentato da Nvidia Jetson AGX Xavier, supporta 8 telecamere automobilistiche GMSL e dispone di una porta Ethernet 10GBASE-T per il trasferimento di dati video in tempo reale.

Con la sempre crescente necessità di applicazioni di intelligenza artificiale all’aperto, uno schema di trasmissione capace per video a bassa latenza e ad alta gamma dinamica (HDR) diventa fondamentale. Con il supporto di telecamere GMSL dotate di HDR a 3 esposizioni, attenuazione dello sfarfallio dei LED, eccellente sensibilità alla luce e caratteristiche di impermeabilità IP67, consentono all’NRU-110V di acquisire immagini nitide con una latenza minima. La capacità di regolare rapidamente e automaticamente il valore di esposizione della fotocamera in base ai cambiamenti di luce, ombra e bilanciamento del bianco automatico sono alcune delle caratteristiche principali di NRU-110V. Un’altra funzione unica di NRU-110V è il suo meccanismo di sincronizzazione per acquisire simultaneamente immagini di alta qualità da 8 telecamere Gmsl mentre accetta il segnale GPS PPS per allineare i dati dell’immagine con altri sensori.

Oltre a supportare le telecamere Gmsl, NRU-110V dispone anche di I/O completi per il collegamento di un’ampia gamma di dispositivi. Di cui, 10Gb Ethernet è progettato per trasmettere il volume di dati di immagini di massa a un altro computer GPU che esegue applicazioni di rilevamento ad alta velocità e la connessione aiuta a realizzare il rilevamento e la pianificazione sulla stessa piattaforma. Ci sono 32 GB di memoria eMMC, ma NRU-110V è dotato anche di una presa M.2 2280 NVMe per l’installazione di un SSD per prestazioni di lettura / scrittura veloci dei dati. Altre espansioni e connessioni includono una presa mini-PCIe per modulo WiFi o 4G, 1x GPS PPS per sincronizzazione multipiattaforma, DI isolato a 3 canali e DO isolato a 4 canali per la comunicazione con dispositivi esterni.

“NRU-110V consolida le applicazioni AI per esterni collegando la telecamera automobilistica HDR a bassa latenza a potenti computer GPU x86 con funzionalità di livello industriale. Si tratta di una soluzione chiavi in ​​mano che include deserializzatori Gmsl integrati per il pacchetto di supporto scheda (BSP) preinstallato driver per telecamere selezionate. È adatto per applicazioni di visione basate su AI che richiedono un’interazione continua con l’ambiente circostante in condizioni di illuminazione dinamica. Ad esempio, guida autonoma, robot mobili, agricoltura di precisione, V2X intelligente, alla teleoperazione” ha affermato Kaichu Wu, product manager di Tecnologia Neousys.

Con l’integrazione del supporto della telecamera Gmsl, il deep learning della GPU, un’eccellente capacità di transcodifica tramite il modulo Nvidia Jetson Xavier, Neousys NRU-110V è una piattaforma innovativa progettata per le moderne applicazioni di intelligenza artificiale edge.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x