Una collaborazione sui sensori di flusso
K-Tek, attiva nella produzione di strumenti e sensori di livello, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Asi Instruments incentrata sui sistemi di rilevamento e misura delle masse. Asi Instruments è una compagnia di Huston (Texas, Usa) attiva in vari settori manifatturieri tra cui i dispositivi di misura delle masse solide, la produzione di plastiche, materiali per edilizia e settore agroalimentare.
In base all’accordo K-Tek concentrerà l’attività nel campo della misurazione di livello dei liquidi mentre Asi si specializzerà nelle applicazioni che riguardano le masse solide secche.
L’accordo contempla la possibilità di unire l’esperienza di K-Tek, nel settore delle tecnologie di rilevamento laser e radar, con quella di Asi, nel campo della misura industriale delle masse solide, per sviluppare una nuova generazione di sensori e, nel frattempo, di commercializzare quelli già prodotti dalle due aziende. L’accordo prevede lo sviluppo di dispositivi di basso costo in radio frequenza e di sistemi di precisione basati su tecnologia laser.