Un aiuto per i retailer che semplifica scansione e pagamento

Honeywell contribuisce a combattere lo showrooming con Captuvo SL22, il nuovo accessorio di scansione e pagamento per iPod Touch

Pubblicato il 24 luglio 2012

Honeywell ha il lanciato il primo accessorio di una nuova linea per dispositivi digitali di livello consumer che consente al personale di un punto vendita di offrire un valido aiuto ai propri clienti. Captuvo SL22 trasforma l’Apple iPod Touch in uno strumento per la vendita al dettaglio dotato di tecnologia di scansione e di un lettore di bande magnetiche per carte di credito o tessere fedeltà. Con accessori come Captuvo SL22, il personale di vendita sarà in grado di ridurre gli effetti dello showrooming usufruendo anche dei vantaggi offerti da un dispositivo digitale, ad esempio la possibilità di connettersi a Internet per controllare i prodotti o confrontare i prezzi per i clienti in modo da concludere immediatamente le transazioni.

Questo accessorio offre inoltre un’interessante opportunità di contatto tra personale di vendita e clienti. Nonostante l’opinione diffusa che le offerte di aiuto del personale di vendita infastidiscono i potenziali acquirenti, secondo un sondaggio del 2012 condotto da AisleBuyer sugli acquisti con dispositivi mobili, più del 60% dei consumatori ritiene che il personale di vendita sia più utile nell’area espositiva, ossia dove si prendono le decisioni di acquisto, che non dietro un registratore di cassa.

In Captuvo SL22 è integrata la tecnologia Adaptus Imaging 6.0, che consente la lettura veloce e accurata di qualsiasi tipo di codice a barre. Grazie all’introduzione di Captuvo SL22 si prevede una maggiore efficienza operativa, con una riduzione dell’80% dei guasti riscontrati in dispositivi simili della concorrenza e di conseguenza una notevole diminuzione dei tempi di fermo e dei rischi di mancato guadagno.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x