Trocellen porta Green Trough in fiera a Torino

Pubblicato il 18 marzo 2016

Trocellen alza il sipario sul Green Trough, l’esclusivo sistema in polimero studiato per il settore ferroviario, in occasione della 7a Esposizione Internazionale dell’Industria Ferroviaria al Lingotto di Torino in programma dal 5 al 7 aprile 2016.
Il sistema di canaline passacavi è caratterizzato da versatilità di impiego, resistenza nel tempo e alle intemperie ed è completamente eco-friendly, grazie alla sua composizione totalmente riciclata – una robusta miscela plastica, proveniente dalla raccolta di rifiuti urbani – e riciclabile essa stessa al 100%.
Il design di Green Trough permette di proteggere e mettere in sicurezza i cavi posti al suo interno. Specificamente indicato per la posa di cavi di segnalamento ferroviario e altre infrastrutture quali autostrade, centrali elettriche e parchi industriali, può essere installato in qualsiasi posizione: orizzontalmente, verticalmente, ad angolo, aggirando un ostacolo, affiancando una parete, sospeso dal parapetto di un ponte e in una posizione elevata da terra.
Il sistema di Trocellen rappresenta un’alternativa alle tradizionali canaline in cemento: grazie al suo design innovativo e alla matrice di plastica il peso è ridotto di un terzo, permettendo a un solo operatore di installarlo, riducendo tempi e costi di montaggio.
Qualsiasi tipo di adattamento in loco può essere effettuato semplicemente adoperando utensili da taglio, senza nessuna necessità di strumenti speciali e in totale sicurezza, visto che il materiale non produce polvere e non è tagliente.
Grazie alla lavorazione, Green Trough è Autoestinguente Classe1 ed Esente Alogeni, resistente ai raggi UV e all’invecchiamento garantito per 25 anni. Grazie al fissaggio dei coperchi con viti anti-effrazione, le canaline risultano protette contro furti, atti vandalici e incendi fortuiti.
Il prodotto è definitivo, non è inteso per un’applicazione provvisoria e, a differenza delle canaline temporanee in plastica, è pedonabile (classe A15). La tecnologia Green Trough permette di collegarsi anche alle tradizionali canaline in cemento, grazie ad appositi riduttori.
Le canaline sono disponibili in diverse dimensioni con sezioni crescenti, adattabili a ogni tipo di applicazione. Inoltre per ogni misura esistono, oltre ai tratti lineari da 1m, anche curve, rampe, giunzioni a T, oltre a una vasta gamma di accessori e complementi per il montaggio.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x