Trimestre positivo per Dassault Systèmes

Superati gli obiettivi fissati dall'azienda e aumentati gli utili per azione

Pubblicato il 21 novembre 2011

72
1024×768

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Dassault Systèmes ha comunicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre del 2011 e ai primi nove mesi dell’esercizio fiscale in corso, approvati dal Consiglio Direttivo della società. Ricavi, margine operativo e utili per azione sono oltre gli obiettivi fissati dall’azienda. In particolare, gli utili per azione sono aumentati del 18,5% (non-IFRS) e del 34,8% (IFRS).

L’andamento più che positivo del terzo trimestre ha indotto l’azienda a rivedere al rialzo gli obiettivi per l’esercizio 2011, fissando un margine operativo del 30%.

Bernard Charlès, presidente e chief executive officer di Dassault Systèmes, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati finanziari nel terzo trimestre. Le vendite sono state sostenute da dinamiche favorevoli in tutti e tre i nostri canali di vendita. Nella vendita diretta ai grandi clienti, il valore della V6 come piattaforma di integrazione aperta è stato dimostrato dalle implementazioni presso aziende primarie nei settori automobilistico, high-tech, energia, macchinari e impianti industriali, oltre che da numerosi contratti con aziende di medie dimensioni. Oltre ai nuovi contratti, molti grandi clienti sono passati alla fase di implementazione vera e propria della V6. Infine, anche il canale di vendita alle PMI ha registrato una domanda consistente, sostenuta dal valore aggiunto che le aziende ottengono dall’integrazione della supply chain”.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Malgun Gothic”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Microsoft Himalaya”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Malgun Gothic”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Microsoft Himalaya”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}



Contenuti correlati

  • Ricavi e margini in crescita per Gefran

    Il Consiglio di Amministrazione di Gefran SpA ha approvato i risultati al 30 settembre 2018. I ricavi dei primi nove mesi ammontano a 101,080 milioni di euro, con una crescita del 7,4% rispetto ai 94,151 milioni di euro...

  • Ricavi preliminari di vendita di Datalogic in crescita rispetto al 2013

    Datalogic ha reso noti i dati dei ricavi di vendita preliminari: ricavi preliminari di vendita in crescita nel quarto trimestre 2014 e in aumento del 3,1% rispetto all’anno precedente. Il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic,...

  • Abb, ordini in forte crescita nel terzo trimestre

    ABB ha reso noti i risultati del terzo trimestre del proprio anno fiscale. A livello mondiale nel Q3 2014 il Gruppo ha registrato una crescita degli ordini del 28%, grazie soprattutto a contratti per infrastrutture energetiche e...

  • Produttori manifatturieri, l’economia spaventa nonostante ricavi in crescita

    L’instabilità economica, in genere, fa ancora paura nonostante il 65% dei produttori manifatturieri abbia registrato ricavi in crescita nel 2013. A sostenerlo sono i risultati della ASQ 2014 Manufacturing Outlook Survey. Dalle interviste realizzare, risulta che per...

  • Datalogic, risultati positivi nel 2013

    Datalogic registra risultati positivi. Il consiglio di amministrazione della società ha approvato il Rendiconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2013. Secondo quanto afferma una nota della società, nel terzo trimestre 2013 i ricavi di vendita sono...

  • Autodesk, ottime prospettive per il 2013

    Autodesk ha recentemente annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all'intero anno fiscale 2013 (FY 2013) che si è concluso il 31 gennaio scorso. Il ricavo dell’ultimo trimestre è stato di 607 milioni...

  • ABB, ecco i risultati dei primi nove mesi del 2012

    ABB Italia chiude i primi nove mesi del 2012 con ordini pari a 1.712 milioni di euro, con una flessione del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (1.803 M€). I ricavi registrano una contrazione...

Scopri le novità scelte per te x