La trasformazione 4.0 nel food&beverage, partendo dalla registrazione e reporting digitali

Pubblicato il 30 ottobre 2021

La registrazione e il reporting dei dati sono fondamentali per tenere sotto controllo i parametri di sicurezza critici dei processi di produzione dell’industria alimentare, inoltre possono rappresentare un vantaggio anche in termini di efficienza. Sono tutti benefici connessi alla trasformazione 4.0 dei processi aziendali.

Passare da un sistema manuale su carta alla registrazione digitale può far risparmiare tempo e denaro, supportare la conformità alle norme e garantire l’integrità dei dati.

Questo documento approfondisce i motivi per cui i produttori dovrebbero passare alla registrazione digitale e spiega come valutare una soluzione di automazione.

SCARICA IL WHITE PAPER

Scopri come l’industria italiana si sta digitalizzando, distretto per distretto, dalla voce dei protagonisti, con il “Giro d’Italia nei Distretti 4.0”.

Il viaggio inizia con Fratelli Gancia, una cantina “patrimonio dell’umanità” che sa coniugare efficienza, controllo dei costi e digitalizzazione, nel rispetto della propria storia di ben 170 anni. La trasformazione 4.0 è in corso anche nel distretto del vino!

Fonte foto Pixabay_Daria-Yakovleva



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x