Trace in partnership con la startup BIM&CO per il software elec calc BIM

Pubblicato il 20 novembre 2017

Trace Software International (TSI), società attiva nello sviluppo di soluzioni software per l’ingegneria industriale e con una competenza unica nel design degli impianti elettrici, ha siglato una partnership strategica con BIM&CO, la startup, nell’ambito del BIM per potenziare i vantaggi del suo software elec calc BIM.
Trace Software International e BIM&CO decidono di unire le loro forze per migliorare i vantaggi di di elec calc BIM l’ultima addizione nel portfolio delle soluzioni software aziendali.

elec calc BIM si distingue per il fatto di essere l’unico software CAD elettrico capace di raccogliere la sfida della rivoluzione digitale del settore delle costruzioni, altrimenti nota come BIM, e soddisfarne le richieste. Si tratta del primo software di calcolo che integra perfettamente elec calc, lo strumento utilizzato per il dimensionamento degli impianti elettrici, con differenti programmi di disegno e con i modelli architettonici 3D.  elec calc BIM promuove le sinergie e l’interoperabilità per migliorare l’affidabilità del disegno e la sicurezza, oltre alla qualità del progetto e la gestione complessiva della costruzione.

Grazie a questa strategica collaborazione, l’utente elec calc BIM potrà accedere direttamente a tutte le informazioni ed ai dati relativi agli oggetti BIM disponibili nella piattaforma digitale e collaborativa di BIM&CO. Infine, tutti i dati calcolati e le proprietà aggiunte verranno inviate a Revit, assieme a tutte le note di calcolo ed ai dati relativi allo schema a una linea.

Trace Software International e BIM&CO appartengono entrambi al Gruppo Trace. Questo gigante include TraceParts, società attiva nel settore dell’ingegneria digitale nel mondo, Cythelia, la società indipendente di ricerca in nuove tecnologie energetiche, specializzata nel settore fotovoltaico, BIM&CO, la piattaforma collaborativa gratuita basata su cloud e Green Systèmes,  l’azienda che si dedica all’innovazione e che ha lo scopo principale di aiutare i professionisti ad ottimizzare le prestazioni energetiche dei propri edifici ed attrezzature.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x