Tour europeo per Powerlink

Epsg-Ethernet Powerlink Standardization Group terrà 11 convegni in cinque Paesi europei da settembre, che saranno organizzati da Asco Numatics, B&R, Cognex e Stäubli

Pubblicato il 16 giugno 2011

A partire da settembre Epsg-Ethernet Powerlink Standardization Group organizza 11 conferenze in cinque Paesi (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera). Il tema comune dei convegni sarà “Powerlink in tour con i leader dell’industria” e saranno organizzati da Asco Numatics, B&R, Cognex e Stäubli. Le quattro aziende partner dell’iniziativa dimostreranno come differenti tecnologie di automazione, eterogenee fra loro, possano essere collegate in rete per creare soluzioni integrate e coordinate basate su Powerlink.

Gli esperti di B&R, protagonista da oltre trent’anni nella produzione di soluzioni di controllo, visualizzazione, motion e safety per l’automazione di macchine e impianti, insieme ad Asco Numatics (consociata di Emerson) esponente principale nella produzione di valvole, elettrovalvole e componenti pneumatici, al rinomato costruttore di robot Stäubli e a Cognex, fornitore mondiale di sistemi visivi, dimostreranno con esempi pratici le attuali implementazioni di Powerlink, mettendo in evidenza i vantaggi forniti dall’integrazione di tecnologie di automazione su una rete intelligente.

Coadiuvati dalle esperienze dirette di costruttori di macchine, i partner saranno in grado di mostrare come i dispositivi relativi all’automazione possano essere controllati con precisione, con tempi di reazione estremamente rapidi e implementati con grande semplicità grazie alla velocità, all’ampiezza di banda e alla flessibilità della rete Powerlink.

Le date, i luoghi e i dettagli relativi alla registrazione delle diverse conferenze sono disponibili sul sito Epsg: www.conferences.ethernet-powerlink.org



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x