The Mathworks sostiene lo standard LXI e aderisce al consorzio

Pubblicato il 2 novembre 2005

The MathWorks annuncia il proprio sostegno allo standard LXI aderendo all’omonimo consorzio quale membro associato. La società metterà a disposizione del consorzio, un’organizzazione no-profit dedicata allo sviluppo dello standard LXI, la propria esperienza nella progettazione model-based, nonché gli strumenti software per il collaudo. L’adesione di The MathWorks permetterà ai tecnici di collaudo dei settori aerospaziale, della difesa, automobilistico, industriale, medicale e dell’elettronica di consumo, che utilizzano lo standard LXI, di trarre concretamente vantaggio dalla progettazione Model-Based nei processi di sviluppo e collaudo, riducendo così tempi e costi.

Grazie all’approccio Model-Based e agli strumenti software di The MathWorks, i tecnici di collaudo che utilizzano lo standard LXI possono iniziare con una specifica eseguibile e definire i sistemi e i vettori di collaudo parallelamente alle attività di progettazione e sviluppo. Possono inoltre utilizzare modelli di progettazione dettagliati per convalidare le suite di collaudo prima che il sistema o il dispositivo in fase di collaudo sia disponibile, riducendo così i tempi di sviluppo.

LXI è una piattaforma di strumenti basata sulla tecnologia Ethernet, che rappresenta lo standard del settore, progettata per garantire modularità, flessibilità e prestazioni ai sistemi di piccole e medie dimensioni. Il pacchetto versatile e compatto, nonché l’I/O ad alta velocità e le misurazioni affidabili offerti dallo standard LXI, rispondono alle esigenze dei tecnici. Lo standard LXI definisce strumenti piccoli e modulari utilizzando LAN (Ethernet) a basso costo e standard aperto quale dorsale del sistema. LXI è stato sviluppato per offrire i vantaggi in termini di dimensioni e integrazione degli strumenti modulari, senza i limiti e i costi delle architetture elaborate. Lo standard evolverà per trarre vantaggio dalle funzionalità LAN, attuali e future, che vanno ben oltre le funzionalità di connessione per la misurazione e il collaudo.