Terminale industriale M2M per reti GPRS, RTC ed Ethernet
Grazie al suo costo contenuto, al montaggio su rail Din, a un’ampia scelta di alimentazioni elettriche e alla sua semplicità di utilizzo, l’eDindus si integra rapidamente e facilmente in qualsiasi ambiente industriale.
Questo terminale M2M industriale gestisce l’insieme dei protocolli di comunicazione richiesti per assicurare il trasferimento delle informazioni su rete TCP/IP e in particolare incorpora un client FTP, un client mail e un server Web. Quest’ultimo è interamente personalizzabile e il software development kit (SDK) fornito permette di creare e inserire gli script in linguaggio interpretato.
La gestione del protocollo Modbus è assicurata da un microprocessore 16 bit ATMega, che permette inoltre di incorporare dei moduli cliente specifici, codificati in C. L’eDindus può connettersi a qualsiasi equipaggiamento attraverso praticamente qualsiasi interfaccia hardware: RS232, RS422, RS485, I/O analogici o digitali.
L’eDindus può, ad esempio, connettere dei comandi di automatismi industriali per gestire una manutenzione periodica a distanza o azionare dei relè di allarme.
I terminali M2M possono interfacciarsi al middleware M2M IDeMS, sempre prodotto da eDevice, ospitato su Internet, che permette l’archiviazione, l’analisi e successivamente la trasmissione dati dell’intero parco apparecchiature.
Con gli abbonamenti GPRS o RTC commercializzati da eDevice, la società offre alle imprese industriali che vogliono connettere i propri macchinari e dispositivi, una soluzione M2M completa, end-to-end e chiavi in mano.