TeamViewer Pilot supporta i dispositivi Microsoft HoloLens 2

Pubblicato il 18 dicembre 2020
TeamViewer Pilot 3.0

TeamViewer Pilot è compatibile con la suite TeamViewer Frontline. In questo modo tutti gli utenti di TeamViewer possono da ora usare le soluzioni Frontline già esistenti. Inoltre, l’aggiornamento 3.0 integra nuove importanti funzionalità, tra cui il supporto di Microsoft HoloLens 2, la reportistica dettagliata del protocollo di connessione e le annotazioni in tempo reale per i visori indossabili.

Grazie all’interoperabilità con Frontline, ora per tutti i clienti TeamViewer Pilot sono disponibili una serie di tool che facilitano il workflow come, ad esempio, la gestione delle istruzioni passo dopo passo durante le fasi di montaggio o di manutenzione. Questo aspetto è particolarmente importante per accompagnare la digitalizzazione dei passaggi manuali lungo tutta la catena dei processi. Per esempio, mentre i clienti Pilot stanno utilizzando i nuovi flussi di lavoro, possono al contempo avviare una sessione di supporto Pilot se necessitano di assistenza remota. Insieme a TeamViewer IoT, i clienti possono eseguire il setup completo della soluzione: dagli avvisi relativi alla manutenzione predittiva, ai workflow relativi alla manutenzione con Frontline e fino al supporto Pilot basato su Realtà Aumentata.

“Garantiamo la massima produttività con un’attenzione particolare all’interoperabilità di tutte le nostre soluzioni AR, integrando perfettamente Pilot non solo con le soluzioni dei partner, come Microsoft Teams, ma anche con altre soluzioni TeamViewer come la suite Frontline o Tensor”, afferma Andreas Haizmann, director of product management di TeamViewer. “Inoltre, ci assicuriamo di supportare il maggior numero possibile di dispositivi, come i visori indossabili, gli smart glasses, gli smartphone e i visori di realtà mista, poiché l’aspetto della compatibilità è un fattore centrale nella nostra filosofia”.

La nuova versione di TeamViewer Pilot 3.0 consente il supporto di Microsoft HoloLens 2, l’ultima generazione di visore di realtà mista di Microsoft che permette un’esperienza immersiva completa e la migliore esperienza AR possibile. Inoltre, offre dettagliati rapporti di connessione che migliorano notevolmente il controllo e la registrazione delle attività eseguite, una funzione di annotazione in tempo reale unica nel suo genere senza mettere in pausa lo stream video per i visori che si indossano in testa.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x