Supporto finanziario per i partner HPE nel post-Covid-19
Hewlett Packard Enterprise ha reso note le iniziative attraverso le quali intende supportare la continuità operativa dei propri partner a seguito del Covid-19.
Le aziende di tutto il mondo stanno subendo le conseguenze della pandemia di Covid-19, e HPE ha intrapreso azioni dirette a minimizzare le conseguenze negative attuali e future sul business dei propri partner di canale. Queste nuove iniziative temporanee, appositamente studiate per alleviare la pressione finanziaria sui partner HPE e assisterli nel pianificare la business continuity, si uniscono a una serie di nuovi programmi di sostegno finanziario proposti da HPE Financial Services nell’ambito di uno stanziamento di 2 miliardi di dollari in aiuto di clienti e partner.
“I nostri partner sono il fulcro di HPE, pertanto quando devono affrontare potenziali sfide è nostro dovere intervenire e offrir loro una base di sostegno”, ha dichiarato Paul Hunter, Worldwide Head of Partner Sales di HPE. “Che si tratti di aiutarli a operare normalmente, alleggerire la pressione finanziaria o semplicemente tranquillizzarli in un periodo come questo, il nostro scopo è quello di disporre di un ecosistema fiorente sempre più capace di soddisfare le esigenze dei clienti”.
Le iniziative finanziarie e di supporto predisposte per i partner HPE sono le seguenti:
Sospensione delle soglie di fatturato HPE Partner Ready – Per fornire stabilità ai partner che devono affrontare un periodo di incertezza finanziaria, HPE ha sospeso i target di fatturato richiesti ai partner per il mantenimento del proprio status all’interno del programma HPE Hybrid IT Partner Ready per il 2021, oltre che per l’iniziativa Aruba Partner Ready for Networking Program. Nel corso del 2020 entrambi questi programmi si concentreranno sull’enablement dei partner aiutandoli a raggiungere obiettivi di formazione e certificazione.1
Gestione remota gratuita dei server – Per il resto del 2020 HPE offrirà gratuitamente a partner e clienti il proprio software per la gestione remota dei server Integrated Lights-Out (iLo) Advanced per permettere agli utenti di configurare, monitorare e aggiornare i server HPE trasparentemente ovunque con risorse minime.
Nuova Spotlight Page su Cloud28+ – HPE sostiene l’impegno dei service provider offrendo ai clienti servizi potenziati per la business continuity attraverso una Spotlight Page centrale ospitata su Cloud28+. Questo nuovo sito fornisce ai clienti lo strumento per trovare velocemente il giusto partner HPE e i servizi cloud più adatti alle rispettive esigenze. I servizi di business continuity possono comprendere, a solo titolo di esempio, soluzioni per il telelavoro, capacità IT supplementare, connettività e/o qualsiasi altra proposta complementare.
Accesso rapido alle opzioni HPE GreenLake – I partner possono utilizzare HPE GreenLake Quick Quote e proposte mid-market mirate per rispondere velocemente alle sfide di business dei loro clienti come la conservazione della liquidità e la pianificazione di esigenze IT impreviste. HPE ha sviluppato ulteriori architetture di riferimento pre-configurate a prezzi concordati che velocizzano i tempi di implementazione.
Per supportare la formazione continua dei partner, nel mese di maggio HPE ha introdotto HPE Sales Pro Learning Center, una nuova esperienza per l’enablement commerciale composta da corsi e micro-lezioni che aiutano il personale commerciale a sviluppare quelle competenze avanzate che occorrono per vendere le proposte e le soluzioni a consumo.
I partner hanno anche a disposizione una nuova metodologia pratica per gli esami, un’innovativa soluzione di delivery virtuale che ha vinto il premio IT Certification Council Innovation Award di quest’anno. I partner possono inoltre continuare a partecipare agli eventi HPE che sono stati trasformati in appuntamenti virtuali. In particolare, come annunciato da Antonio Neri, gli eventi fisici HPE Discover 2020 e HPE Partner Growth Summit (PGS) si trasformeranno nella HPE Discover 2020 Digital Experience, il 22 giugno, per una platea globale.
Demo e PoC virtuali sono ora rese possibili attraverso Demonstration Portal, una risorsa self-service gratuita che comprende una serie di brevi dimostrazioni di laboratorio pre-registrate per partner e clienti, e tour virtuali degli HPE Briefing Center.
Contenuti correlati
-
Cyber 4.0: spingere nella formazione dei cybersecurity manager è vitale per le PMI
Un punto di riferimento per la cybersecurity delle Pmi a livello nazionale e un canale di accesso semplificato ai fondi del Pnrr per le aziende con obiettivi di sviluppo in questo ambito: sono circa 800 le imprese...
-
Omron dà il benvenuto a Factbird come Solution Partner di Omron Innovation Network
Omron è lieta di annunciare che Factbird è entrata a far parte di Omron Innovation Network in qualità di Solution Partner. Chi è Factbird Factbird fornisce soluzioni di manufacturing intelligence end-to-end per semplificare i processi di raccolta e...
-
Consorzio PI Italia: al ‘Main Event 2024’ si parla di robotica e cybersecurity
Una giornata interamente dedicata alle sfide e alle opportunità legate alla robotica e alla sicurezza informatica. Un’occasione imperdibile per esplorare gli ultimi sviluppi, le tendenze emergenti e le soluzioni innovative che stanno definendo il futuro del settore,...
-
Osservatorio Mecspe: l’industria ricerca nuove risorse ed è pronta a investire sulla formazione
L’industria manifatturiera è a caccia di risorse qualificate e la carenza di talenti è uno degli aspetti che negli ultimi tempi ha messo più alla prova il settore. Infatti, secondo l’Osservatorio Mecspe, presentato durante l’inaugurazione della fiera...
-
Fanuc alla fiera Didacta 2024 per promuovere la robotica nelle scuole
Il mismatch tra domanda e offerta di lavoro è costato all’Italia 38 miliardi di euro solo nel 2022. L’attuale offerta formativa complessiva potrebbe riuscire a soddisfare solo il 60% della domanda potenziale nel prossimo quinquennio, con una...
-
Resilienza: come aumentarla?
Grazie a tecnologie che supportano la business continuity e migliorano le performance è possibile mitigare gli eventi critici e rispondere in modo efficace alle interruzioni impreviste del business: ecco qui alcuni suggerimenti per aumentare la resilienza in...
-
Mecspe: oltre 2.000 aziende a Bologna dal 6 all’8 marzo
Torna a Bologna la 22ª edizione di Mecspe, la principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera organizzata da Senaf, punto di riferimento del settore e occasione d’incontro tra tecnologie di produzione e filiere industriali. Dal 6...
-
Una camera immersiva interattiva per la formazione del personale medico e sanitario
A Torino c’è una nuova Immersive Interactive Room: un luogo dove tecnologia, creatività e innovazione didattica creano un ambiente multisensoriale con l’obiettivo di migliorare la formazione di studenti e operatori sanitari, aumentare la sicurezza in ambito sanitario...
-
HPE ed Eni avviano la realizzazione di un supercomputer industriali
Hewlett Packard Enterprise ha annunciato che sta realizzando per Eni, uno dei maggiori fornitori di energia al mondo, un supercomputer di prossima generazione chiamato HPC6. Eni utilizzerà il sistema per promuovere la ricerca scientifica e l’ingegneria al fine...
-
Data Steward: a UniTo si formano i nuovi specialisti dei dati
È stato recentemente presentato il nuovo Corso Universitario di Aggiornamento Professionale (CUAP) per Data Steward dell’Università di Torino, attivato con il sostegno della Compagnia di San Paolo. L’introduzione di un Corso Universitario di Aggiornamento Professionale (CUAP) per Data Steward all’Università di Torino risponde alla crescente...