Sostenibilità e budget limitati, ICONICS ne parla al Microsoft Innovation Campus

Pubblicato il 19 giugno 2013
Roberto Penso

Sostenibilità e riduzione energetica in un momento storico in cui i budget sono limitati. E’ questo il tema di un evento che si terrà presso Microsoft Innovation Campus, Via Lombardia 2/A, Peschiera Borromeo (MI) il 25 giugno 2013, dalle 10 del mattino fino alle 12:30.

L’evento è particolarmente indicato a CFO, CTO, CIO, Direttori e Responsabili di Produzione, Gestori Energy e Real Estate, Responsabili Facilities e Property, Supervisori Politiche di Sostenibilità, Responsabili Sicurezza e Politiche Ambientali, e altri supervisori coinvolti in iniziative di risparmio energetico.

In un momento in cui la crescente necessità di essere più sostenibili si scontra con un budget limitato, le aziende e gli impianti sono alla continua ricerca di una soluzione che riduca i costi operativi, accresca la consapevolezza in materia di sostenibilità ambientale ed energetica e fornisca loro i mezzi necessari per ottenere un concreto risparmio energetico. Le aziende leader nel risparmio energetico stanno riducendo i loro consumi ed emissioni grazie a nuove tecnologie affermate di recente. L’evento di martedì 25 giugno 2013 sarà anche l’occasione per scoprire come Microsoft stia realizzando un Campus Energy-Smart con oltre cento edifici, concretizzando gli obiettivi di sostenibilità e riduzione energetica.

Tra i relatori si annoverano Darrell Smith, Direttore Facilities ed Energy, del gruppo Microsoft Real Estate & Facilities, che analizzerà come i proprietari di edifici, i gestori e gli inquilini possano ottenere un concreto risparmio energetico e di costi attraverso l’utilizzo di soluzioni smart buildings. La presentazione di Darrell si basa su un dettagliato case study di 2 anni che fa parte di un programma pilota condotto dal team Real Estate & Facilities del campus di Redmond.

Inoltre, Roberto Penso, Managing Director di ICONICS Italy, illustrerà come le soluzioni ICONICS per la sostenibilità forniscano un’analisi dettagliata dei costi e presentino le giuste informazioni per adottare un corretto comportamento volto al risparmio energetico. Questa soluzione ha ottenuto il prestigioso premio Microsoft Sustainability Partner dell’Anno 2012.

Per informazioni cliccare qui.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x