Sostenibilità in Basler: migliorare la qualità della vita con la visione artificiale

Pubblicato il 27 febbraio 2024

La sostenibilità non è più solo un’opzione, ma un imperativo. Basler, azienda fra le più attive nel settore della machine vision, ha recentemente ricevuto il prestigioso riconoscimento della medaglia d’argento da EcoVadis, confermando il suo impegno verso la sostenibilità. Questo successo non è solo un traguardo aziendale, ma anche un segnale dell’importanza crescente che la sostenibilità ha assunto nel mondo degli affari e oltre.

Basler, con la sua medaglia d’argento, si posiziona come un esempio tangibile di come le aziende possano integrare pratiche sostenibili nel loro core business, creando valore non solo per se stesse, ma anche per l’ambiente e la società nel suo complesso.

Per Basler AG la sostenibilità è un fattore molto importante

Siamo conformi alla sezione 289 del Codice Commerciale Tedesco pubblicando un rapporto annuale sulla sostenibilità. Inoltre monitoriamo il nostro lavoro attraverso la valutazione di agenzie specializzate come EcoVadis e MSCI.

Medaglia d’Argento nella Valutazione della Sostenibilità di EcoVadis

Con 66 su 100 punti, Basler ha raggiunto l’88° percentile nel rating di sostenibilità di EcoVadis, guadagnando la medaglia d’argento. Questo riflette un impegno per la sostenibilità significativamente superiore alla media.
EcoVadis valuta la performance di un’azienda nelle aree di: ambiente, lavoro, diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile, assegnando diversi pesi a ciascuna categoria per creare una valutazione complessiva della sostenibilità.

Report sulla Sostenibilità

In Basler, ci impegniamo a migliorare la qualità della vita delle persone. Lo facciamo non solo attraverso la nostra attività, ma anche attraverso il nostro sostegno alla crescita economica e professionale, alla salute, alla qualità dell’ambiente e del clima in cui viviamo, e all’uguaglianza di opportunità, partecipazione e al rispetto con cui veniamo trattati. Vogliamo anche contribuire alla qualità della vita delle future generazioni e al mondo che lasceremo loro.

Realizziamo questo con i nostri prodotti, sia nel modo in cui vengono utilizzati, sia nel modo in cui li produciamo.
Per crescere come azienda, cerchiamo un dialogo attivo con tutti i nostri stakeholder: clienti, dipendenti, investitori, fornitori, candidati. Se hai domande o curiosità relative alla nostra responsabilità aziendale verso la sostenibilità, non esitare a utilizzare l’indirizzo e-mail sottostante per contattarci:

Responsabilità Aziendale

Basler si impegna nel promuovere e mantenere l’integrità a partire dalla catena di approvvigionamento fino alle partnership commerciali e lavora per un futuro sostenibile. In tutte le relazioni sono indispensabili gli standard di qualità e il rispetto dei diritti umani, l’etica e i codici di condotta. Inoltre Basler si impegna livello locale in attività sociali e solidali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x