SO-Dimms Industriali 2-8 GB DDR3L da Swissbit

DDR3L consente di ridurre fino al 15% il consumo di energia rispetto a DDR3

Pubblicato il 12 giugno 2013

Swissbit presenta i nuovi membri della sua famiglia di DDR3 SO-Dimms Industriali compatibili con lo standard Jedec DDR3L funzionante a 1.35V.

L’introduzione della tecnologia Dram da 3x e 2x nm consente ai moduli di lavorare con un’alimentazione inferiore allo standard di 1,50 V. In vista di questa evoluzione Jedec, quale gruppo di normalizzazione per i componenti Dram, ha sviluppato un nuovo standard per alimentazione a 1,35 V chiamato DDR3L (L sta per Low voltage). I sistemi che supportano questa caratteristica possono avvantaggiarsi di una tensione di alimentazione ridotta e di un minore consumo di potenza. Questo riduce il calore prodotto dal modulo, migliorando i margini temici e incrementando in definitiva l’affidabilità del sistema.

Nello specifico, Swissbit offre moduli DDR3L SO-Dimms e DDR3L SO-Udimms (72b SO-Dimms) con densità da 2 a 8 GB e speed-rate fino DDR3L-1600, basati su diverse sorgenti di Dram. I moduli sono disponibili sia in range di temperatura commerciale da 0 a 85 °C, sia industriale da -40 a 95 °C e, a richiesta, con supporto ECC (error correction).

I moduli Swissbit DDR3L sono compatibili verso il basso con il normale standard DDR3, così possono essere utilizzati per operazione a 1,35 V, ma anche sui precedenti sistemi che lavorano a 1,50 V. Un solo tipo di modulo e un solo part-number possono perciò essere qualificati e usati sia sui più recenti sistemi embedded che su quelli già di corrente produzione e uso. Ciò riduce la necessità di più part-number di moduli su AVL e aggiunge maggiore flessibilità nella gestione dello stock dei componenti.



Contenuti correlati

  • Novità per CodeMeter di Wibu-Systems da Embedded World

    Wibu-Systems, gli specialisti che hanno dato vita a CodeMeter, la tecnologia di protezione e gestione licenze famosa in tutto il mondo, stanno trasferendo la loro esperienza verso nuovi obiettivi. Il sistema CmReady aggiunge le funzionalità di CodeMeter...

Scopri le novità scelte per te x