Sistema di limitazione del momento di carico: tutte le informazioni all’istante

Pubblicato il 25 maggio 2006

Questo sistema compatto, che può essere impiegato sia nelle gru telescopiche sia nelle altre macchine da lavoro, fornisce all’utente tutte le informazioni all’istante. Grazie ai sensori collegati mediante tecnologia CAN Bus e controllati con CANopen, le spese di installazione e di manutenzione sono esigue. Per applicazioni di controllo speciali il sistema può essere ampliato su richiesta.

L’unità elettronica centrale è incorporata nel quadro di comando il cui alloggiamento misura 181 x 141 x 70,5 mm (lungh. x largh. x alt.). In tal modo, non sono necessari né un cablaggio separato né ulteriore spazio di montaggio. Il contrasto del display LC viene adattato automaticamente e in modo ottimale a tutte le temperature e alle condizioni di luce tramite tecnologia BestView.

Il sistema di limitazione del momento di carico si può utilizzare sia come CANopen Master sia come CANopen Slave ed è in grado di comunicare anche con altri impianti che dispongono di un’interfaccia CAN Bus. Un processore a 32 bit provvede ad una rapida elaborazione dei dati e consente al sistema (se necessario) di disattivarsi sempre nel modo più sicuro.