SimSci APC2014 da Invensys

Pubblicato il 11 febbraio 2014

Sarà commercializzato in primavera SimSci APC 2014, la nuova versione del software SimSci per il controllo avanzato di processo di Invensys. L’interfaccia grafica è stata modernizzata, mantenendo il solido e rigoroso motore di calcolo di Connoisseur APC. Il nuovo software SimSci APC 2014 è strutturato intorno a un flusso di lavoro naturale e ottimizzato, che include il supporto totale per lo sviluppo di applicazioni per casi modello e un wizard di collegamento per un’integrazione più rapida a qualunque DCS e PLC, inclusi FoxboroI/A Series DCS e il nuovo sistema di automazione di processo Foxboro Evo. L’integrazione con il software sarà ancora maggiore nelle versioni future del sistema Foxboro Evo, per una migliore capacità di simulazione.

La nuova funzionalità Director di SimSci APC 2014 permette ai tecnici addetti al controllo di costruire calcoli personalizzati o aggiungere funzioni su misura, di supporto al controllo, che migliorano l’esperienza dell’utente. I flussi di lavoro naturali permettono di accelerare la costruzione, la configurazione e il lancio dei modelli, e le funzioni aggiuntive rendono il software adatto all’implementazione di un progetto APC completo. Queste migliorìe aiutano la forza lavoro in fase di transizione a costruire e aggiornare con facilità le applicazioni APC e permettono di ridurre fino al 50% i tempi d’implementazione e messa in funzione.

Il software include svariate funzioni che contribuiscono a ottenere un controllo migliore e più sostenibile del processo. Un wizard integrato di auto-discovery rileva la sintassi specifica di qualunque DCS per la costruzione ancora più rapida dei collegamenti tag; la funzionalità di testing automatizzato permette una configurazione più veloce e flessibile; è predisposto per l’utilizzo su tablet; la nuova funzione di trascinamento permette agli utenti di selezionare i modelli migliori fra svariati scenari; infine, le funzioni personalizzabili definite dall’utente migliorano la possibilità di adeguarsi ai cambiamenti delle condizioni di processo.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x