Si è concluso a Ferrara il roadshow PNI di Profibus

L’ultima tappa del viaggio attraverso l’Italia, partito in maggio da Brescia, ha visto una partecipazione di persone molto interessate alle tecnologie Profibus e Profinet

Pubblicato il 1 dicembre 2009

Il Consorzio Profibus Network Italia (PNI) ha concluso a Ferrara il “giro d’Italia” partito da Brescia lo scorso maggio.

La giornata è stata dedicata alla presentazione delle tecnologie Profibus e Profinet per l’automazione integrata nel settore del processo e ha visto la partecipazione di un pubblico esperto e interessato ad approfondire gli argomenti proposti.  In sei mesi il roadshow ha visitato cinque città, tra cui Potenza, diffondendo in tutta Italia la conoscenza dei due standard di comunicazione.

Tra le iniziative che hanno caratterizzato l’edizione 2009 ha riscosso un notevole successo la modalità interattiva che, invitando il pubblico a segnalare in fase di iscrizione i quesiti, ha permesso di adattare maggiormente i contenuti ai reali interessi della platea.

Questa formula, il carattere pragmatico degli interventi formativi e le numerose descrizioni di realizzazioni hanno contribuito a rendere questi convegni immediatamente utili per il pubblico.

Visto il positivo riscontro della manifestazione, il Consorzio PNI ha previsto di ripetere il roadshow anche nel 2010. Il calendario, in fase di definizione e con l’inserimento di città che non hanno ospitato un incontro, sarà pubblicato appena finalizzato sul sito aziendale.

Consorzio Profibus Network Italia: www.profi-bus.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x